Domande Colloquio Psicologo VFP1 Aeronautica Militare

Domande Psicologo Concorso Vfp1 Esercito: Introduzione

Il colloquio con lo psicologo rappresentano l’ostacolo che più intimoriscono i candidati .

Ottenere l’idoneità durante gli accertamenti attitudinali pone il candidato ad un passo dal suo sogno: Occorre dunque prestare molta attenzione durante il colloquio con lo psicologo, per non cadere in facili errori che potrebbero compromettere la nostra idoneità al Concorso.

Preparazione Forze Armate è idea giovane, ma si avvale di un TEAM di Medici , Mental Coach e Psicologi con esperienza pluriennale nella preparazione Psico-Attitudinale-Clinica e Corporee dei concorsi pubblici indetti dall’Arma.

Siamo gli unici in Italia a Garantire un profilo di eccellenza e qualità nel superamento della prova psico-attitudinale e il colloquio con lo psicologo. Gli importanti FeedBack positivi in questo campo sono stati resi possibili grazie alle competenze dei nostri psicologi

Così abbiamo deciso di aiutare quei ragazzi che, per motivi di distanza non possono recarsi nei nostri studi, attraverso sedute Online con i nostri psicologi d’eccellenza. Chiama al nostro numero 3272618656 o scrivi a Italia@preparazioneforzearmate.it

Ricorda che la preparazione che può offrirti uno psicologo specializzato non si trova in nessun libro.

 

Domande psicologo Concorso Vfp1 Aeronatica : Gli Steps

La visita psico attitudinale del VFP1 Esercito Aeronautica si articola in due fasi distinte:

  • La prima fase riguarda lo svolgimento del Minnesota Test (MMPI).L’MMPI è composto da 567 domande da rispondere vero o falso, e servirà all’esaminatore del concorso a tracciare un tuo profilo psicologico. Fu ideato per determinare le diagnosi psichiatriche e le gravita dei disturbi psico patologici.I test Psico Attitudinali VFP1 Aeronautica utilizzano il Minnesota test per verificare il carattere e la personalità del candidato attraverso una serie una lista di domande dove occorrerà rispondere Vero o Falso.
  • La seconda comprende l’intervista-colloquio con lo psicologo, in cui vengono proposte le parole iniziali di alcune frasi, alle quali si deve trovare la giusta conclusione. Non è nulla di particolarmente difficile, basta non dare l’impressione di essere psicopatico o di avere problemi di ira, violenza e simili. Non esser preparati, può portare ad ansie inutili. Spesso gli attacchi di panico mandano in tilt il nostro cervello facendo delle vere magre figure.

Occorre assumere un atteggiamento Rilassato (ma non troppo) e mostrare Sicurezza (anche in questo caso non troppa, potresti sembrare eccessivamente spavaldo e superbo). Per questo è importante l’ausilio di uno psicologo specializzato nei Test Psico Attitudinali dei concorsi dell’Aeronautica Militare.

 

 

Domande Psicologo Concorso VFP1 Aeronautica Militare : Le domande più frequenti

Durante i test Psico Attitudinali Vfp1Aeronautica, lo psicologo valuterà assieme a te lo svolgimento

Per entrare dentro il tuo animo e la tua testolina, le domande dello Psicologo VFP1 Aeronautica riguarderanno:

  • Famiglia
  • area personale
  • sfera lavorativa
  • sfera sentimentale
  • esperienze di vita
  • hobby
  • professione

Occorre non mentire, l’esaminatore riconoscerà all’istante se stai mentendo o dicendo la verita. Per rispondere in esaustiva ed impeccabile alle domande dello psicologo Vfp1 Aeronautica dovrai semplicemente star calmo, e trattare lo psicologo come un amico che stimi!

Domande Psicologo Concorso Vfp1 Aeronautica : Come vestirsi

Tasto dolente. I criteri di valutazione passano attraverso il vestiario del candidato. Frequentare un determinato ambiente porta alla distorsione della obiettività. Vai alla ricerca della sobrietà anche nella scelta di abiti

Ecco questo è un altro motivo per il quale non puoi pensare di affrontare le Domande Psicologo Vfp1 Aeronautica senza un minima preparazione

 

Domande Psicologo Concorso Vfp1 Aeronautica Militare : Perché prepararsi?

D’innanzi alla commissione esaminatrice anche il ragazzo più impavido del mondo può entrare nel pallone e rimandare all’anno successivo il sogno di indossare la divisa dell’esercito Italiano. Inoltre a causa della giovane età l’inesperienza in sede colloquiale può portare a rispondere alle domande poste dallo psicologo dell’esercito in maniera errata “con la speranza di far bella figura“.

Inoltre se non sei mai andato da uno psicologo non sei a conoscenza delle tue lacune da colmare. Il ruolo dei nostri psicologi è quello di bonificare i tuoi punti deboli eliminando, qualora fosse possibile le tue vulnerabilità.

Essere preparati da Psicologi altamente qualificati che vivono la loro quotidianità nella preparazione di ragazzi che sognano di vincere i concorsi del Vfp1 Aeronautica ottimizza le chanche di vincere il concorso.

 

Il Nostra Aiuto: Cosa NON DIRE al colloquio VFP1 Aeronautica – Consulenza Personalizzata

Domande colloquio psicologo vfp1 aeronautica militare
domande colloquio aeronautica militare vfp1 , quali domande

 

E’ una fantastica alternativa ad un Libro per vincere il concorso VPF1 Aeronautica Si tratta di un colloquio skype con un esperto, dove verranno affrontate diverse tematiche.

Il colloquio con l’esperto avviene FACE TO FACE, ed insieme al candidato verranno chiariti punti importanti, ossia:

A) Cosa non dire riguardante operazioni chirurgiche, allergie, problemi familiari.

B) Dove sarà possibile fare ricorso in caso di inidoneità

C) Spiegazione particolarità e trucchi Minnesota

D) Cosa dire e cosa non dire durante il colloquio con lo Psicologo

E) Alla fine del colloquio, in relazione al vissuto del candidato, formulerà una presentazione efficace e ad effetto sull’argomento “perchè vuoi diventare vfp1 Aeronautica”.

La registrazione skype può essere registrata così il candidato potrà sempre tenere a mente i consigli dell’esperto.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ – Cosa NON DIRE al colloquio VFP1 Aeronautica – Consulenza Personalizzata

Il supporto di un nostro Psicologo Specializzato

Cosa dire e cosa non dire al concorso vfp1 esercito

Ti ricordiamo che la maggior parte del nostro lavoro avviene Online. Quindi nel caso in cui non dovessi trovarti nelle città sotto elencate, non aver assolutamente paura, possiamo aiutarti!

Preparazione Forze Armate è un team di Esperti (medici, psicologi, preparatori atletici e avvocati), operante nel superamento dei concorsi indetti dalle Forze Armate e di Polizia. La professionalità del nostro gruppo ci ha condotto ad espandere la nostra azienda ed ad insediarci in molte città d’Italia. Siamo Presenti nelle città di:

  1. Roma
  2. Milano
  3. Torino
  4. Bologna
  5. Napoli
  6. PISA
  7. Palermo
  8. CATANIA
  9. Ragusa
  10. Adrano
  11. Online

Così per maggiori informazioni puoi chiamare al 3272618656

[wprevpro_usetemplate tid=”5″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.