Le domande dello Psicologo al concorso Allievi Carabinieri
Siamo il punto di riferimento di tantissimi giovani, e questo ci rende orgogliosi
Siamo il punto di riferimento di tantissimi giovani, e questo ci rende orgogliosi
Il colloquio con lo psicologo rappresentano l’ostacolo che più intimoriscono i candidati .
Ottenere l’idoneità durante gli accertamenti attitudinali pone il candidato ad un passo dal suo sogno: Occorre dunque prestare molta attenzione durante il colloquio con lo psicologo, per non cadere in facili errori che potrebbero compromettere la nostra idoneità al Concorso.
Preparazione Forze Armate è idea giovane, ma si avvale di un TEAM di Medici , Mental Coach e Psicologi con esperienza pluriennale nella preparazione Psico-Attitudinale-Clinica e Corporee dei concorsi pubblici indetti dall’Arma.
Siamo gli unici in Italia a Garantire un profilo di eccellenza e qualità nel superamento della prova psico-attitudinale e il colloquio con lo psicologo. Gli importanti FeedBack positivi in questo campo sono stati resi possibili grazie alle competenze della Nostra Rete di Psicologi.
Così abbiamo deciso di aiutare quei ragazzi che, per motivi di distanza non possono recarsi nei nostri studi, attraverso sedute Online con i nostri psicologi d’eccellenza. Chiama al nostro numero 3272618656 o scrivi a Italia@preparazioneforzearmate.it
Ricorda che la preparazione che può offrirti uno psicologo specializzato non si trova in nessun libro.
I nostri colloqui provengono da una attenta analisi affinchè il candidato possa costruire un colloquio sulle onde dei criteri di valutazione utilizzati dai periti selettori delle forze armate per la scelta del personale.
Il candidato sarò in grado di dimostrare una profonda capacità critica ed una spiccata originalità.
Scandaglieremo nel vostro back-ground di vita per portare in auge quegli aspetti affini al concorso per cui vi state candidando.
Ecco appunto, perché vengono chiamati, TEST PSICO ATTITUDINALI.
La visita psico attidudinale del concorso allievi carabinieri si aritcola in due fasi distinte:
A) La prima si apre con lo svolgimento del Minnesota Test (MMPI).L’MMPI è composto da 567 domande da rispondere vero o falso, e servirà all’esaminatore del concorso a tracciare un tuo profilo psicologico. Fu ideato per determinare le diagnosi psichiatriche e le gravita dei disturbi psico patologici.I test Psico Attitudinali Allievi Carabinieri utilizzano il Minnesota test per verificare il carattere e la personalità del candidato attraverso una serie una lista di domande dove occorrerà rispondere Vero o Falso. Verranno poi valutate altri test, come il test del “disegno”
B) La Seconda, comprende l’intervista-colloquio con lo psicologo, in cui vengono proposte le parole iniziali di alcune frasi, alle quali si deve trovare la giusta conclusione. Non è nulla di particolarmente difficile, basta non dare l’impressione di essere psicopatico o di avere problemi di ira, violenza e simili. Non esser preparati, può portare ad ansie inutili. Spesso gli attacchi di panico mandano in tilt il nostro cervello facendo delle vere magre figure.
Occorre assumere un atteggiamento Rilassato (ma non troppo) e mostrare Sicurezza (anche in questo caso non troppa, potresti sembrare eccessivamente spavaldo e superbo). Per questo è importante l’ausilio di uno psicologo specializzato nei Test Psico Attitudinali dei concorsi dell’arma dei carabinieri.
Per entrare dentro il tuo animo e la tua testolina, le domande dello Psicologo Allievi Carabinieri riguarderanno:
Occorre non mentire, l’esaminatore riconoscerà all’istante se stai mentendo o dicendo la verità. Per rispondere in esaustiva ed impeccabile alle domande dello psicologo Allievi Carabinieri dovrai semplicemente star calmo, e trattare lo psicologo come un amico che stimi.
Tasto dolente. I criteri di valutazione passano attraverso il vestiario del candidato. Frequentare un determinato ambiente porta alla distorsione della obiettività. Vai alla ricerca della sobrietà anche nella scelta di abiti
Ecco questo è un altro motivo per il quale non puoi pensare di affrontare le Domande poste dallo psicologo al concorso allievo carabiniere senza un minima preparazione
D’innanzi alla commissione esaminatrice anche il ragazzo più impavido del mondo può entrare nel pallone e rimandare all’anno successivo il sogno di indossare la divisa dell’arma dei carabinieri. Inoltre a causa della giovane età l’inesperienza in sede colloquiale può portare a rispondere alle domande poste dallo psicologo dell’esercito in maniera errata “con la speranza di far bella figura“.
Inoltre se non sei mai andato da uno psicologo non sei a conoscenza delle tue lacune da colmare. Il ruolo dei nostri psicologi è quello di bonificare i tuoi punti deboli eliminando, qualora fosse possibile le tue vulnerabilità.
Essere preparati da Psicologi altamente qualificati che vivono la loro quotidianità nella preparazione di ragazzi che sognano di vincere il concorso allievi carabinieri ottimizza le chanche di vincere il concorso.
Come accennato sopra, la preparazione è garantita dalla nostra rete di collaboratori, i quali lavorano ad unisono per condividere la migliore preparazione possibile. La preparazione ai concorsi delle Forze Armate e di POlizia è garantita attraverso i Nostri Psicologici.
A causa della giovane età e dell’inesperienza, è facile cadere in tranelli o andare nel pallone durante il colloquio con lo Psicologo dei Carabinieri o dell’Esercito. Si sentono tante di quelle cose che non fanno altro che spiazzare il candidato dal vero obiettivo: Vincere.
La Nostra Offerta Formativa prevede un percorso individuale e specializzato con la finalità di aiutare e preparare il candidato ad affrontare al meglio il colloquio con lo psicologo.
In cosa consiste la prima visita e i suoi Obiettivi? Durante la prima visita, dalla durata di 60 minuti, lo psicologo mimerà la prova concorsuale in sede d’esame e traccerà un profilo psico-attitudinale del candidato sul quale costruire una preparazione solida ed adeguata.
I test psico attitudinali vengono chiamati cosi affinché l’esaminatore individui la giusta inclinazione e propensione del candidato a diventare un componente dell’esercito italiano.
IL nostro team di psicologi altamente qualificati si trovano nelle città di :
A) Roma
B) Milano
C)Torino
D) Bologna
F) PISA
H) Ragusa
I) Napoli
E SOPRATTUTTO ONLINE
Essere preparati da docenti che collaborano con le forze dell’ordine e che masticano la loro quotidianità nella preparazione di candidati nel superamento dei concorsi delle forze armate e di polizia aiuta in maniera esponenziale le probabilità di vittoria.
Così per maggiori informazioni puoi chiamare al 3272618656
La nostra Filosofia è quella di essere alla portata di tutti. Vogliamo dare la possibilità di preparare al meglio anche quei ragazzi con difficoltà economiche. Sappiamo che la partecipazione ad un concorso comporta di per se una spesa non indifferente, e noi di Preparazione Forze Armate non vogliamo essere una spesa ma un valore aggiunto. Così ecco il listino dei nostri Psicologi:
Il percorso si compie di 5 colloqui al prezzo di 248, con in regalo il kit completo per il superamento del tuo concorso ove all’interno potrai trovare i video corsi sulle metodologie dei test psico attitudinali per il tuo concorso
Dedicato a chi Acquista il corso di Preparazione. I Webinars hanno una cadenza settimanale e potrai partecipare tutto l’anno. Avrai modo di conoscere nuovi aspiranti ed ascoltare i preziosi consigli e metodi dei nostri tutor!