Le domande dello Psicologo al concorso Allievi Carabinieri

Siamo il punto di riferimento di tantissimi giovani, e questo ci rende orgogliosi

Clicca sul logo per tornare alla home

Domande Psicologo Concorso Allievi Carabinieri: Introduzione

Il colloquio con lo psicologo rappresentano l’ostacolo che più intimoriscono i candidati .

Ottenere l’idoneità durante gli accertamenti attitudinali pone il candidato ad un passo dal suo sogno: Occorre dunque prestare molta attenzione durante il colloquio con lo psicologo, per non cadere in facili errori che potrebbero compromettere la nostra idoneità al Concorso.

Preparazione Forze Armate è idea giovane, ma si avvale di un TEAM di Medici , Mental Coach e Psicologi con esperienza pluriennale nella preparazione Psico-Attitudinale-Clinica e Corporee dei concorsi pubblici indetti dall’Arma.

Siamo gli unici in Italia a Garantire un profilo di eccellenza e qualità nel superamento della prova psico-attitudinale e il colloquio con lo psicologo. Gli importanti FeedBack positivi in questo campo sono stati resi possibili grazie alle competenze della Nostra Rete di Psicologi.

Così abbiamo deciso di aiutare quei ragazzi che, per motivi di distanza non possono recarsi nei nostri studi, attraverso sedute Online con i nostri psicologi d’eccellenza. Chiama al nostro numero 3272618656 o scrivi a Italia@preparazioneforzearmate.it

Ricorda che la preparazione che può offrirti uno psicologo specializzato non si trova in nessun libro.

Perchè siamo il punto di riferimento per la preparazione al colloquio con lo psicologo per Allievi Carabinieri 2021?

I nostri colloqui provengono da una attenta analisi affinchè il candidato possa costruire un colloquio sulle onde dei criteri di valutazione utilizzati dai periti selettori delle forze armate per la scelta del personale.

Il candidato sarò in grado di dimostrare una profonda capacità critica ed una spiccata originalità.
Scandaglieremo nel vostro back-ground di vita per portare in auge quegli aspetti affini al concorso per cui vi state candidando.
Ecco appunto, perché vengono chiamati, TEST PSICO ATTITUDINALI.

Domande psicologo Concorso Allievi Carabinieri: Gli Steps

La visita psico attidudinale del concorso allievi carabinieri si aritcola in due fasi distinte:

A) La prima si apre con lo svolgimento del Minnesota Test (MMPI).L’MMPI è composto da 567 domande da rispondere vero o falso, e servirà all’esaminatore del concorso a tracciare un tuo profilo psicologico. Fu ideato per determinare le diagnosi psichiatriche e le gravita dei disturbi psico patologici.I test Psico Attitudinali Allievi Carabinieri utilizzano il Minnesota test per verificare il carattere e la personalità del candidato attraverso una serie una lista di domande dove occorrerà rispondere Vero o Falso. Verranno poi valutate altri test, come il test del “disegno”

B) La Seconda, comprende l’intervista-colloquio con lo psicologo, in cui vengono proposte le parole iniziali di alcune frasi, alle quali si deve trovare la giusta conclusione. Non è nulla di particolarmente difficile, basta non dare l’impressione di essere psicopatico o di avere problemi di ira, violenza e simili. Non esser preparati, può portare ad ansie inutili. Spesso gli attacchi di panico mandano in tilt il nostro cervello facendo delle vere magre figure.

Occorre assumere un atteggiamento Rilassato (ma non troppo) e mostrare Sicurezza (anche in questo caso non troppa, potresti sembrare eccessivamente spavaldo e superbo). Per questo è importante l’ausilio di uno psicologo specializzato nei Test Psico Attitudinali dei concorsi dell’arma dei carabinieri.

Domande Psicologo Concorso Allievi Carabinieri: Le domande più frequenti

Per entrare dentro il tuo animo e la tua testolina, le domande dello Psicologo Allievi Carabinieri riguarderanno:

  • Famiglia
  • area personale
  • sfera lavorativa
  • sfera sentimentale
  • esperienze di vita
  • hobby
  • professione
  • Storia dell’Esercito Italiano

Occorre non mentire, l’esaminatore riconoscerà all’istante se stai mentendo o dicendo la verità. Per rispondere in esaustiva ed impeccabile alle domande dello psicologo Allievi Carabinieri dovrai semplicemente star calmo, e trattare lo psicologo come un amico che stimi.

Domande Psicologo Concorso Allievi Carabinieri : Come vestirsi

Tasto dolente. I criteri di valutazione passano attraverso il vestiario del candidato. Frequentare un determinato ambiente porta alla distorsione della obiettività. Vai alla ricerca della sobrietà anche nella scelta di abiti

Ecco questo è un altro motivo per il quale non puoi pensare di affrontare le Domande poste dallo psicologo al concorso allievo carabiniere senza un minima preparazione

Domande Psicologo Concorso Allievi Carabiniere: Perché prepararsi?

D’innanzi alla commissione esaminatrice anche il ragazzo più impavido del mondo può entrare nel pallone e rimandare all’anno successivo il sogno di indossare la divisa dell’arma dei carabinieri. Inoltre a causa della giovane età l’inesperienza in sede colloquiale può portare a rispondere alle domande poste dallo psicologo dell’esercito in maniera errata “con la speranza di far bella figura“.

Inoltre se non sei mai andato da uno psicologo non sei a conoscenza delle tue lacune da colmare. Il ruolo dei nostri psicologi è quello di bonificare i tuoi punti deboli eliminando, qualora fosse possibile le tue vulnerabilità.

Essere preparati da Psicologi altamente qualificati che vivono la loro quotidianità nella preparazione di ragazzi che sognano di vincere il concorso allievi carabinieri ottimizza le chanche di vincere il concorso.

Preparazione Concorsi Forze Armate e di Polizia: Come Lavoriamo

Come accennato sopra, la preparazione è garantita dalla nostra rete di collaboratori, i quali lavorano ad unisono per condividere la migliore preparazione possibile. La preparazione ai concorsi delle Forze Armate e di POlizia è garantita attraverso i Nostri Psicologici.

Preparazione concorsi forze armate a bologna

A causa della giovane età e dell’inesperienza, è facile cadere in tranelli o andare nel pallone durante il colloquio con lo Psicologo dei Carabinieri o dell’Esercito. Si sentono tante di quelle cose che non fanno altro che spiazzare il candidato dal vero obiettivo: Vincere.

La Nostra Offerta Formativa prevede un percorso individuale e specializzato con la finalità di aiutare e preparare il candidato ad affrontare al meglio il colloquio con lo psicologo.

In cosa consiste la prima visita e i suoi Obiettivi? Durante la prima visita, dalla durata di 60 minuti, lo psicologo mimerà la prova concorsuale in sede d’esame e traccerà un profilo psico-attitudinale del candidato sul quale costruire una preparazione solida ed adeguata.

Domande Psicologo Concorso Allievi Carabinieri: I test Psico Attitudinali

Psicologo preparazione concorsi forze armate napoli
Psicologo preparazione concorsi forze armate napoli

I test psico attitudinali vengono chiamati cosi affinché l’esaminatore individui la giusta inclinazione e propensione del candidato a diventare un componente dell’esercito italiano.

IL nostro team di psicologi altamente qualificati si trovano nelle città di :

A) Roma
B) Milano

C)Torino

D) Bologna

F) PISA

E) Palermo

G)CATANIA

H) Ragusa

I) Napoli

L) Adrano

E SOPRATTUTTO ONLINE

Essere preparati da docenti che collaborano con le forze dell’ordine e che masticano la loro quotidianità nella preparazione di candidati nel superamento dei concorsi delle forze armate e di polizia aiuta in maniera esponenziale le probabilità di vittoria.

Così per maggiori informazioni puoi chiamare al 3272618656

Ecco come ti Prepariamo

L’elevata esperienza ci ha condotto alla formulazione di preparazione ai massimi livelli sul mercato elaborando ogni risposta andando a centrare i criteri di valutazione utilizzati dai periti selettori del tuo concorso per la scelta del personale.
All’interno di questo video capirai le tecniche che utilizziamo per risultare originali.

Approfondiremo assieme gli aspetti del tuo concorso ed estrapoleremo i punti essenziali per un eccellente colloquio

Andremo a rispondere in maniera esaustiva anche alle domande più insidiose come: Perchè preferisci una Forze Armata piuttosto che un’altra
(esempio sviluppato da un membro di un nostro staff)

Imparerete a bonificare ogni possibile PECCA CONCORSUALE, esaltando le proprietà di linguaggio

Ecco un piccolo esempio del contenuto dei nostri Kit completi in regalo con la preparazione al colloquio con lo psicologo

I COSTI ?

La nostra Filosofia è quella di essere alla portata di tutti. Vogliamo dare la possibilità di preparare al meglio anche quei ragazzi con difficoltà economiche. Sappiamo che la partecipazione ad un concorso comporta di per se una spesa non indifferente, e noi di Preparazione Forze Armate non vogliamo essere una spesa ma un valore aggiunto. Così ecco il listino dei nostri Psicologi:

Il percorso si compie di 5 colloqui al prezzo di 248, con in regalo il kit completo per il superamento del tuo concorso ove all’interno potrai trovare i video corsi sulle metodologie dei test psico attitudinali per il tuo concorso

Preparazione al Superamento Colloquio e Test Psico Attitudinali

NOI SIAMO IL FUTURO!
259
248
99
Iva Inclusa
  • Preparazione Individuale con un Qualificato
  • 20 Video Completi Peri i Test PsicoAttitudinali del tuo Concorsoo
  • Webinar di Gruppo
  • Kit Video Corso Completo per il tuo Concorso
  • Supporto 24h/24h
BEST SELLER

PARTECIPARE AI NOSTRI WEBINAR

Dedicato a chi Acquista il corso di Preparazione. I Webinars hanno una cadenza settimanale e potrai partecipare tutto l’anno. Avrai modo di conoscere nuovi aspiranti ed ascoltare i preziosi consigli e metodi dei nostri tutor!

Recensioni (11,450 Valutazioni)
4.5/5
Aurelio Verzi
Aurelio Verzi
@Aure
Read More
Grazie a Preparazione Forze Armate sono diventato in soli 6 Mesi, prima Soldato in VFP1 e poi Allievo Carabiniere. Consiglio vivamente ogni tipo di corso!
Giovanni Pugi
Giovanni Pugi
@Giova
Read More
Sono veramente soddisfatto. Consiglio davvero a tutti gli aspiranti di fidarvi della qualità dei corsi di PREPARAZIONE FORZE ARMATE
Daniele S
Daniele S
@DaniS
Read More
L'applicativo per esercitarsi nei QUIZ è SPETTACOLARE! Il migliore sul mercato. Ne ho provati in giro, ma ciò che offre preparazione forze armate non ha prezzo
Rs David
Rs David
@Rs David
Read More
Staff preparato, competente..SUPER. Ho superato con loro il concorso di maresciallo carabinieri 2019 dopo due vani tentativi. GRAZIE
Laura De Maria
Laura De Maria
@LauraSun
Read More
Ottimo: Dalla metodologia per memorizzare la banca dati alla simulazione con lo psicologo.
Samuele Gulli
Samuele Gulli
@Samu
Read More
Ottimo, specialmente per chi come me ha iniziato a sudare sodo per diventare un carabiniere. CONSIGLIO DAVVERO RAGAZZ! Metto 4 stelle perchè ancora devo affrontare il tema di italiano al concorso Marescialli Carabinieri. Nel caso in cui dovessi passarlo darà un bel 5
Previous
Next

Condividi: