TEST ATTITUDINALI VFI ESERCITO!

Dedicato ai Candidati VFI Esercito

Preparati Online con i nostri tutor Altamente qualificati ed acquisisci il giusto metodo per superare COLLOQUIO CON LO PSICOLOGO

Candidati Preparati
Candidati risultati idoei
I nostri Tutor per voi
Candidati hanno consigliato agli amici la formazione con noi

Domande Psicologo Concorso VFI Esercito: Introduzione

Il colloquio con lo psicologo rappresenta l’ostacolo che più intimorisce i candidati .

Ottenere l’idoneità durante gli accertamenti attitudinali pone il candidato ad un passo dal suo sogno: Occorre dunque prestare molta attenzione durante il colloquio con lo psicologo, per non cadere in facili errori che potrebbero compromettere la nostra idoneità al Concorso.

Preparazione Forze Armate è idea giovane, ma si avvale di un TEAM di Medici , Mental Coach e Psicologi con esperienza pluriennale nella preparazione Psico-Attitudinale-Clinica e Corporee dei concorsi pubblici indetti dall’Arma.

Siamo gli unici in Italia a Garantire un profilo di eccellenza e qualità nel superamento della prova psico-attitudinale e il colloquio con lo psicologo. Gli importanti FeedBack positivi in questo campo sono stati resi possibili grazie alle competenze dei nostri psicologi

Così abbiamo deciso di aiutare quei ragazzi che, per motivi di distanza non possono recarsi nei nostri studi, attraverso sedute Online con i nostri psicologi d’eccellenza. Chiama al nostro numero 3272618656 o scrivi a Italia@preparazioneforzearmate.it

Clicca su approfondisci per ulteriori informazioni: APPROFONDISCI

Ricorda che la preparazione che può offrirti uno psicologo specializzato non si trova in nessun libro.

Domande psicologo Concorso Vfp1 Esercito : Gli Steps

Le domandi a cui verrai sottoposto vengono elaborate da due dei test psicoattitudinali presenti in questo concorso, ovvero Minnesota test e Test Autobiografico.

A) La prima fase riguarda lo svolgimento del Minnesota Test (MMPI).L’MMPI è composto da 567 domande da rispondere vero o falso, e servirà all’esaminatore per tracciare un tuo profilo psicologico. Fu ideato per determinare le diagnosi psichiatriche e le gravita dei disturbi psico patologici.I test Psico Attitudinali VFP1 Esercito utilizzano il Minnesota test per verificare il carattere e la personalità del candidato attraverso una lista di domande dove occorrerà rispondere Vero o Falso.

B) La seconda comprende l’intervista che avrà come focus principale le tue esperienze di vita. Quest’aspetto è molto importante in quanto rappresenta il vostro biglietto da visita in vista dell’imminente colloquio.


Domande Psicologo Concorso VFP1 Esercito : Le domande più frequenti

Durante il colloquio con lo psicologo durante il concorso VFI esercito italiano, ti verranno poste domande riguardanti

  • Famiglia
  • area personale
  • sfera lavorativa
  • sfera sentimentale
  • esperienze di vita
  • hobby
  • professione
  • Storia dell’Esercito Italiano

Occorre non mentire, l’esaminatore riconoscerà all’istante se stai mentendo o dicendo la verita. Per rispondere in maniera esaustiva ed impeccabile alle domande dello psicologo VFI dovrai semplicemente star calmo, e trattare lo psicologo come un amico che stimi!

Perché importante conoscere la storia dell’Esercito italiano e delle Forze Armate?

Il principio cardine che favorisce la vittoria del concorso è la MOTIVAZIONE. La motivazione richiede PREPARAZIONE, cosi’, psicologi e altri esaminatori ritengono ASSOLUTAMENTE indispensabile conoscere la storia del concorso affrontato e le varie tappe del concorso scelto. Chi davvero vuole investire il proprio futuro all’interno dell’esercito italiano e delle forze armate deve conoscere che il percorso che affronterà e la sua storia. E’ impensabile presentarsi davanti al colloquio con lo psicologo senza sapere in maniera dettagliata la storia dell’esercito italiano.

Domande Psicologo Concorso VFI Esercito : Come vestirsi

Tasto dolente. I criteri di valutazione passano attraverso il vestiario del candidato. Frequentare un determinato ambiente porta alla distorsione della obiettività. Vai alla ricerca della sobrietà anche nella scelta di abiti

Ecco questo è un altro motivo per il quale non puoi pensare di affrontare le Domande Psicologo VFI Esercito senza un minima preparazione


Domande Psicologo Concorso VFI Esercito : Perché prepararsi?

D’innanzi alla commissione esaminatrice anche il ragazzo più impavido del mondo può entrare nel pallone e rimandare all’anno successivo il sogno di indossare la divisa dell’esercito Italiano. Inoltre a causa della giovane età l’inesperienza in sede colloquiale può portare a rispondere alle domande poste dallo psicologo dell’esercito in maniera errata “con la speranza di far bella figura“.

Inoltre se non sei mai andato da uno psicologo non conoscerai le lacune da colmare. Il ruolo dei nostri psicologi e formatori è quello di bonificare i tuoi punti deboli eliminando, qualora fosse possibile, le tue vulnerabilità.

Essere preparati da Psicologi altamente qualificati che vivono la loro quotidianità nella preparazione di ragazzi che sognano di vincere i concorsi del VFI esercito ottimizza le chanche di vincere il concorso.

E SE NON TI BASTASSERE LA NOSTRA DESCRIZIONE

Recensioni (4,450 Valutazioni)
4.5/5

Condividi:

Apri chat
Salve Aspirante, hai bisogno di aiuto?
Ciao Aspirante. Possiamo Aiutarti?