Preparazione agli Accertamenti Psico Attitudinali nei Concorsi Delle Forze Armate e di Polizia

Metti il turbo al tuo concorso 🚀

Sai perche siamo unici? Perche mettiamo il cuore e la professionalità!

Metti il turbo al tuo concorso 🚀

Sai perche siamo unici? Perche mettiamo il cuore e la professionalità

ALCUNI VINCITORI DEL MESE

Stai affrontando lo step Psico-Attitudinale?

Se stai cercando il miglior modo possibile per ripetere bene, non farti prende dall’ansia, rispondere alla perfezione ad ogni domanda posta dai periti selettori, allora sei nel posto giusto!
Lezioni Individuali – Somministrazione dei Test Attitudinali – Colloqui di Gruppo – Libri e Webinar

Perche sei nel posto giusto? 1.0

Perchè siamo gli unici in Italia a scrivere manuali di preparazione per il tuo concorso e preparare verticalmente per lo step attitudinale.

La nostra professionalità è ammirata anche dai membri delle forze armate, guarda qui!👇🏽

Perche sei nel posto giusto? 2.0

Perchè anche i futuri periti selettori ci scelgono!

Perche sei nel posto giusto? 3.0

Perchè siamo trasperti! Qui troverai il nostro modus operandi lavorativo

Perche sei nel posto giusto? 4.0

L'ASSOLUTO FEELING CREATO CON I NOSTRI CANDIDATI

Chi siamo

Preparazione Forze Armate

è un’azienda di formazione totalmente in modalità e- learning fondata nel 2017 da un’idea del Dottor Carmelo Gulli, esperto in Risorse Umane e Colloqui di Selezione del Personale e avente tre lauree (Biologia, Biotencologie per la Salute Umana e Giurisprudenza) il quale ha voluto dedicarsi fin da subito a giovani ragazzi che hanno l’intento di migliorare la loro performance in ambito concorsuale (sia in campo formativo ma anche sportivo e motivazionale), al fine di raggiungere l’obbiettivo più importante, ovvero entrare a far parte delle Forze Armate (Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito, Marina Militare, Aeronautica militare, Polizia…).

A differenza di altre aziende di settore, Preparazione Forze Armate si incentra sulla forza di ogni allievo che è unico ed irripetibile, focalizzandosi principalmente sulla standing di ogni singolo ragazzo, un corso totalmente personalizzato basato sulla profonda conoscenza, sui punti di debolezza e forza del ragazzo stesso, senza alcuna standardizzazione della lezione ma favorendo il confronto individuale per fare arrivare il messaggio chiaro e diretto e risultare idoneo e vincente agli occhi dei periti esaminatori.

Non meno importanza viene data ai test psicoattitudinali quali (Rorschach, Minnesota test, Tecniche di completamento, Big five Questionaire, Test della Figura umana, test autobiografico…) essi sono per molti degli scogli duri da superare, e invece la start up PFA offre una metodologia molto semplice, performante e innovativa per avere fin da subito familiarità con questa fase concorsuale molto spesso decisionale per il proseguimento del concorso stesso.

Preparazione Forze Armate è un contenitore di stimoli, l’esperienza da vivere è comoda, veloce ed affidabile e si avvale di professionisti in materie concorsuali (Matematica, Storia, Logica, Inglese, Italiano) ed esperti in comunicazione, mentoring e risorse umane, che curano i ragazzi come se fossero delle belle piantine consapevoli del loro valore e sicuri nell’esposizione.

L’aspirante verrà formato non solo per la parte psico attitudinale ma verrà coinvolto a 360° nel proprio mondo appartenenza, infatti con la creazione di pacchetti ad hoc sulla forza armata alla quale si concorre, il candidato saprà in maniera capillare e contestuale tutte le risposte utili alle domande “scomode” che vengono poste dai periti dell’Arma sull’Arma stessa.

Ad oggi Preparazione Forze Armate ha dato la possibilità a MIGLIAIA di ragazzi di rendersi autonomi finanziariamente e di realizzare il sogno di una vita!

Come si compie la Preparazione?

Durante i colloqui individuali con un esperto per il concorso che hai scelto verranno esaltati i criteri di valutazione per ottenerè l’idoneità.

lavoreremo esaltando seguenti punti:

1) Un bagaglio cognitivo che consenta di proporsi in modo incisivo nelle diverse realtà sociali e

di alimentare un’adeguata capacità critica nei confronti di fatti e particolari condizioni nonché di risolvere problemi teorico-pratici anche in situazioni nuove sia in ambito operativo, mediante una valida espressione sia nella forma scritta che orale.

2). Un livello d’efficienza intellettiva che consenta di fronteggiare situazioni nuove mediante
logiche ed appropriate soluzioni, intesa come capacità sia d’assorbimento di informazioni d’adeguato spessore, sia di elaborazione e restituzione dei dati sotto forma di abilità propositiva,
nonché come capacità di autonoma valutazione, in particolare in quei compiti che richiedano
prevalente attività mentale, articolati processi di pensiero ed adeguate capacità mnemoniche, investigative, logico- deduttive ed interpretative.

3) Un livello evolutivo che consenta una valida integrazione della personalità all’ambiente con
riferimento alla maturazione affettiva, alla sicurezza in sé ed alla potenziale capacità
d’assumere ruoli di comando nonché in relazione alle esperienze di vita, ai tratti salienti del
carattere ed al senso di responsabilità. Sono tratti di personalità rilevanti, ai fini di un proficuo.

inserimento nell’Istituzione, il buon senso, la rettitudine, la capacità d’iniziativa, la riservatezza, la capacità d’osservazione.

4) Un autocontrollo emotivo inteso come capacità di dirigere il proprio comportamento verso
il fine prefisso, anche in situazioni inattese o ansiogene, senza lasciarsi condizionare da interferenze emotive eventualmente operanti, contenendo i propri impulsi istintivi e orientando
l’umore, la coordinazione motoria e la sintonia delle reazioni nonché traducendo le spinte aggressive in comportamenti razionali, produttivi ed operosi.

5) Una capacità di interazione sociale che scaturisca da adeguati livelli d’adattabilità sia
all’ambiente, sia all’assunzione delle peculiari responsabilità connesse al ruolo, nonché dalla
fluidità dei rapporti interpersonali e dalla propensione ad assumere ruoli emergenti. Capacità
d’acquisire prestigio e ascendente anche attraverso il portamento, il tratto e l’aspetto
esteriore complessivo.

6) Un’adeguata motivazione intesa come spinta interiore, attitudine allo specifico ruolo e come
possesso di valori ideali realistici che consentano di finalizzare le proprie capacità e le proprie
risorse alla realizzazione dei compiti assegnati, nella consapevolezza dei fini primari
dell’Istituzione e, per suo tramite, della collettività.

Preparazione al Superamento Colloquio e Test Psico Attitudinali

NOI SIAMO IL FUTURO
660
399
00
Iva Inclusa
  • Preparazione Individuale con un Tutor Qualificato per il TUO CONCORSO
  • 20 Video Completi Per i Test PsicoAttitudinali del tuo Concorsoo
  • Lezioni Infinite di Gruppo per Logica e Attidudinale
  • Kit Video Corso Completo per il tuo Concorso
  • Supporto 24h/24h
  • Accesso a Gruppo Facebook Specifico

PARTECIPARE AI NOSTRI WEBINAR

E SE NON TI BASTASSERO LE NOSTRE PAROLE

Recensioni (1,450 Valutazioni)
4.5/5
Aurelio Verzi
Aurelio Verzi
@Aure
Leggi Tutto
Grazie a Preparazione Forze Armate sono diventato in soli 6 Mesi, prima Soldato in VFP1 e poi Allievo Carabiniere. Consiglio vivamente ogni tipo di corso!
Giovanni Pugi
Giovanni Pugi
@Giova
Leggi Tutto
Sono veramente soddisfatto. Consiglio davvero a tutti gli aspiranti di fidarvi della qualità dei corsi di PREPARAZIONE FORZE ARMATE
Daniele S
Daniele S
@DaniS
Leggi Tutto
L'applicativo per esercitarsi nei QUIZ è SPETTACOLARE! Il migliore sul mercato. Ne ho provati in giro, ma ciò che offre preparazione forze armate non ha prezzo
Rs David
Rs David
@Rs David
Leggi Tutto
Staff preparato, competente..SUPER. Ho superato con loro il concorso di maresciallo carabinieri 2019 dopo due vani tentativi. GRAZIE
Laura De Maria
Laura De Maria
@LauraSun
Leggi Tutto
Ottimo: Dalla metodologia per memorizzare la banca dati alla simulazione con lo psicologo.
Samuele Gulli
Samuele Gulli
@Samu
Leggi Tutto
Ottimo, specialmente per chi come me ha iniziato a sudare sodo per diventare un carabiniere. CONSIGLIO DAVVERO RAGAZZ! Metto 4 stelle perchè ancora devo affrontare il tema di italiano al concorso Marescialli Carabinieri. Nel caso in cui dovessi passarlo darà un bel 5
Precedente
Successivo

Elementor #18422

Con un Aspirante Perito!

Al COLLOQUIO

All’interno dei nostri video Corsi, i nostri tutor ti accompagneranno Dalla memorizzazione della banca dati al colloquio con lo psicologo

Perform At Your Peak

check it out

Aggiungi qui il testo dell’intestazione

meet the team

Powered by our people

Shila
Brand & Creative Specialist
Sophie
Social Media Strategy
Ben
Production team lead
Kuti
Influencer program manager

Colore

FIDUCIA IN SE STESSI
O
SPOCCHIOSITA’?

LA TIMIDEZZA

LEGGI PRIMA DI VISUALIZZARE IL VIDEO

Mentre mi accingevo a realizzare questo video dedicato ai “contro” del mondo del VFI o VFP1, balza sui giornali il DEFERIMENTO DEL GENERALE VANNACCI, reo di scrivere e sottolineare espressioni poco felici, all’interno del suo libro “IL MONDO AL CONTRARIO”, verso gli Omosessuali, Femministi, Moralisti, Minoranze e chi lotta contro il Cambiamento Climatico.

Frasi che hanno portato il nostro amato Presidente della Repubblica Mattarella ed il Ministro della Difesa Crosetto a prendere le distanze utilizzando parole forti come: FARNETICAZIONI, ESPRESSIONI CONTRO LA COSTITUZIONE, L’ESERCITO E LE FORZE DELL’ORDINE.

MATTARELLA, attraverso un comizio ha poi espresso le seguenti parole: “La Costituzione Nasce per aiutare e difendere le Minoranze”.

LE FORZE DELL’ORDINE AIUTANO, NON ODIANO!

Ma chi va al CONTRARIO?

La mappa, creata attraverso fonti referenziali (in basso), mostra L’INDICE DI VIVIBILITA’ prendendo in considerazione ogni singolo Paese del nostro Pianeta.
E’ CHIARO CHE GLI STATI CHE VANNO AL CONTRARIO SONO PROPRIO QUELLI che non tutelano le minoranze, considerano la donna un oggetto, nutrono disprezzo verso gli omosessuali e sono incuranti dei cambiamenti climantici.

Ma chi va al CONTRARIO?

Come entrare nell’Esercito Italiano nel 2023: La Guida definitiva.

COME ENTRARE NELL' ESERCITO ITALIANO

COME DIVENTARE MEMBRO DEL NOSTRO ESERCITO NEL 2023.

Guida Essenziale su Come Entrare nell'Esercito Italiano: Modalità di Selezione, Requisiti e Prove

Benvenuti a questa esaustiva guida che vi condurrà attraverso le tappe cruciali del processo di selezione per diventare membri dell’Esercito Italiano. Qui troverete informazioni di valore per massimizzare le vostre possibilità di emergere come candidati ideali.

Rimani Informato: Prima di esplorare il processo di ingresso nell’Esercito, ricorda di che acquistando il nostro kit dedicato al concorso VFI ESERCITO, riceverai tutti gli avvesi concorsuali!

L'Organizzazione dell'Esercito Italiano:

L’Esercito Italiano è la componente fondamentale e più antica delle Forze Armate Italiane, impegnata nella tutela della pace e della sicurezza a livello nazionale e internazionale. Diviso in sei Armi e tre Corpi, ciascuno con specializzazioni specifiche, l’Esercito opera in settori cruciali come Fanteria, Cavalleria, Artiglieria, Genio, Trasmissioni, Trasporti e Materiali. Inoltre, i Corpi includono il Corpo Sanitario, il Corpo di Amministrazione e Commissariato, e il Corpo degli Ingegneri. Il personale è categorizzato in Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e Militari di Truppa (VFI ESERCITO).

Requisiti per Partecipare ai Concorsi Esercito Italiano

L’accesso all’Esercito Italiano avviene attraverso Concorsi Pubblici. Questi concorsi variano a seconda del grado da raggiungere dopo il superamento delle selezioni. Tra i principali concorsi vi sono: – VFI (ex VFP1); – VFT e VFP4; – Marescialli; – Ufficiali (Accademia Militare).

Tutti i concorsi sono periodici e vengono banditi annualmente.

Requisiti essenziali

Le domande di partecipazione ai concorsi dell’Esercito vanno inviate tramite procedure informatiche. Compilate il modulo di domanda online disponibile nella sezione dedicata ai concorsi del Ministero della Difesa sul sito ufficiale..

Inoltrare la Candidatura

I cittadini italiani e i civili possono partecipare ai concorsi dell’Esercito. I requisiti includono il possesso di un titolo di studio specifico, che varia in base al grado desiderato. L’età e il godimento dei diritti civili e politici sono fattori cruciali. Mantenere una condotta senza precedenti penali è altresì fondamentale.

PREPARATI AL SUCCESSO

Per migliorare le vostre possibilità di successo, preparatevi attentamente, studiate i requisiti specifici per il grado e affrontate le selezioni con fiducia. I concorsi dell’Esercito offrono l’opportunità di contribuire al servizio nazionale e perseguire una carriera stimolante all’interno delle Forze Armate Italiane.

Per ulteriori dettagli, visitate il sito ufficiale del Ministero della Difesa e consultate i bandi dei concorsi. Entrare nell’Esercito Italiano rappresenta un passo significativo che richiede impegno, determinazione e una preparazione accurata.

Diventa Soldato con NOI. Autori di Libri di Preparazione best Seller su Amazon

PFA è l’unica che ti preparara individualmente con tutor specifici per ogni amministrazione.
Inoltre
accedendo accendendo all’Area Academy potrai prepararti
per ogni concorso, a vita!

ENTRA ORA A FAR PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA CHE OSPITA PIU' DI 12000 ISCRITTI.

UNISCITI ANOI

Paga una volta e preparati per sempre!
Apri chat
Salve Aspirante, hai bisogno di aiuto?
Ciao Aspirante. Possiamo Aiutarti?