Prove Fisiche Concorso Accademia Ufficiali Guardia di Finanza

Potenziamento delle tue capacità atletiche per il  superamento del tuo concorso.
Su misura  per le tue esigenze di tempo e  sulla tua condizione atletica

Prove Fisiche Concorso Accademia Ufficiali Guardia di Finanza

Le prove Fisiche Concorso Accademia Allievi Ufficiali Guardia di Finanza rappresentano il terzo ostacolo da superare per chi ambisce e sogna di indossare la suddetta divisa.

Spesso e volentieri, la preparazione al superamento della prova fisica viene approfondita verso gli ultimi giorni disponibili. NIENTE DI PIU’ SBAGLIATO!

Statisticamente, più della metà dei candidati viene scartato per questa prova. Per avere successo occorre prepararsi mesi prima. Avere una forma fisica adeguata e la giuste qualità psichiche rappresenta la chiave di volta per i giovani italiani che vogliono Accedere all’Accademia Ufficiali per Allievi Finanzieri

Per ulteriori informazioni consigliamo di visualizzare il sito dell’arma delle Guardia di Finanza

In relazione alle esigenze della nostra nazione, vengono messi a disposizione un numero limitato di posti disponibili. Per ulteriori informazioni e controllare il bando visita la Gazzetta Ufficiale e Iscriviti .

Prove Fisiche Concorso Accademia Allievi Ufficiali Guardia di Finanza: Come superare le prove

Superare le prove Fisiche del concorso Accademia Ufficiali Allievi Guardia di Finanza rappresenta un traguardo importante per chi desidera la certezza matematica di entrar a far parte dell’aria di Terra delle Forze Armate Italiane.
Cosi come indicato dal relativo bando, le prove devono essere eseguite in maniera corretta. Un impugnatura sbagliata, od una posizione non corretta annulla la prova con conseguente eliminazione dal concorso

Ecco perchè l’aiuto di un Preparatore Qualificato al Superamento delle Prove Fisiche Ufficiali Guardia di Finanza  risulta di grande importanza. 

Un preparatore qualificato nei concorsi delle forze armate è un professionista che conosce alla lettera le modalità di svolgimento delle delle tue prove.

ECCO PERCHE’  MIGLIAIA DI ASPIRANTI ALLIEVI UFFICIALI FINANZIERI SCELGONO I NOSTRI CORSI PERSONALIZZATI ONLINE

 

Prove Fisiche Concorso Accademia Ufficiali Guardia di Finanza

Le prove fisiche concorso Accademia Allievi Ufficiali Guardia di Finanza  hanno una particolarità:  le prove di efficienza fisica, come indicato nel bando constano di  esercizi obbligatori. Inoltre le prove fisiche saranno diverse tra  Contingente Ordinario e  Contingente AeroNavale. Gli esercizi obbligatori,  indicati nella tabella seguente:

accademia guardia di finanza prove fisiche concorso contingente ordinario
CONTINGENTE ORDINARIO
accademia guardia di finanza prove fisiche concorso contingente aeronavale
Contingente Aeronavale

Ricapitolando, le prove fisiche concorso Marescialli guardia di finanza sono le seguenti:

–Marescialli Guardia di finanza Contingente Ordinario prove obbligatoria:

  • Salto in alto (massimo 2 tentativi)
  • Piegamenti sulle braccia
  • Corsa piana metri 1.000

–Maresciallo Guardia di finanza  Contingente AeroNavale prove obbligatorie:

  • Salto in alto (massimo 2 tentativi)
  • Prova di nuoto (stile libero metri 25)
  • Corsa piana metri 1.000

Se non svolte entro il tempo indicato, sarete giudicati NON-IDONEI al concorso Ufficiali Accademia Guardia di Finanza

Come superare le Prove Fisiche Concorso Accademia Guardia di Finanza

Analizziamo, adesso, quali sono i modi e le metodiche di esecuzione inerenti le Prove Fisiche Concorso Accademia Guardia di Finanza.

TRAZIONI SULLA SBARRA

Prove fisiche concorso allievi Ufficiali Accademia Guardia di Finanza 2020

Come da Foto, il concorrente deve eseguire il numero previsto di trazioni alla sbarra  senza interruzioni, entro il tempo massimo di 2 minuti. Il concorrente può svolgere l’esercizio sia con presa prona (dorso delle mani rivolto verso se stesso) o a presa supina (palmo delle mani rivolto verso se stesso).  Il  concorrente deve sollevare il proprio corpo arrivando con il mento all’altezza della sbarra. Le ripetizioni sono ritenute valide ogni qualvolta, dopo essere ritornati nella posizione iniziale a braccia distese, il mento raggiunge nuovamente l’altezza della sbarra.

SALTO IN ALTO

Prove fisiche Concorso Allievi ufficiali guardia di Finanza

L‘ Aspirante Allievi Ufficiale Accademia della Guardia di Finanza  può eseguire la prova saltando con qualunque stile nel rispetto del regolamento previsto per la disciplina del salto in alto (vietato il salto a tuffo con due piedi di appoggio). Il concorrente dovrà rispettare i parametri indicati sotto in tabella, avendo a disposizione due tentativi.

PIEGAMENTI SULLE BRACCIA

le prove fisiche concorso allievi ufficiali finanzieri

Per portare a termine l’esercizio, l’aspirante partirà  in posizione prona, completamente disteso, con il palmo delle mani poggiato sul suolo con un passo largo (direttamente sotto il punto esterno delle spalle), le gambe unite e con la punta dei piedi in appoggio a terra.

Partirà che coinciderà con lo start del cronometro– dovrà eseguire, entro il tempo massimo di 2 minuti e senza soluzione di continuità.

CORSA PIANA 1 KM

Il Candidato dovrà eseguire una corsa della lunghezza di 1.000 metri su pista di atletica o in terra battuta o su terreno vario sostanzialmente pianeggiante. Sarà cronometrato il tempo impiegato.

Per acquisire il punteggio incrementale alla prova, il concorrente, alla ricezione dell’apposito segnale, che coinciderà con lo start del cronometro, dovrà percorrere la distanza di 1.000 metri al tempo riportato in tabella.

.

PROVA DI NUOTO (stile libero 25 metri).

Il candidato, alla ricezione dell’apposito segnale di partenza, deve iniziare la prova, senza ricorrere ad alcun appoggio sui bordi della piscina e/o sui galleggianti divisori di corsia eventualmente presenti (pena giudizio di inidoneità alla prova), e percorrere la distanza di 25 metri a stile libero entro il tempo massimo sopra indicato. A ciascun concorrente, la preposta Commissione assegna un punteggio secondo i criteri stabiliti nella precedente tabella.

L’importanza di Prepararsi Adeguatamente al concorso per Accademia Ufficiali Allievi Finanzieri

Se non svolte entro il tempo indicato, sarete giudicati NON-IDONEI al concorso Accademia Ufficiali Allievi Guardia di Finanza.

Per questo ribadiamo che la preparazione alle prove fisiche non deve assolutamente passare sottogamba e non messa da parte all’ultimo istante.

Ricorda che un attributo fondamentale per aver successo nella prova successiva, ovvero, durante il colloquio con lo psicologo, è la DETERMINAZIONE. 

Ecco che portare a termine gli esercizi in maniera ottimale gli esercizi del concorso Allievi Ufficiali Accademia Guardia di Finanza ti metterà in splendida luce nei confronti dei periti selettori.


IL NOSTRO SUPPORTO PER VOI

Il tuo Futuro Preparatore
Gray Dyson
Personal Trainer

✔️ Ricevi video-feedback sull’esecuzione degli esercizi richiesti dal tuo Concorso e perfeziona la tua tecnica grazie ai consigli dei Preparatori Atletici a te assegnati.

✔️ Ricevi una Scheda Personalizzata in base al tuo livello di partenza. Che tu sia ancora a 0 ripetizioni oppure a 10, avrai la scheda su misura per te per migliorare notevolmente la tua prestazione in poche settimane.

✔️   Scheda di allenamento spedita in appena 24 ore.

 

A chi è rivolto il servizio

Il servizio è rivolto a tutti gli uomini e le donne che sono motivati a dare il loro meglio in sede concorsuale e che non si accontentano del minimo risultato ma che vogliono raggiungere il massimo punteggio in ogni prova fisica del loro concorso di Forze Armate/Ordine.

PERCHE’ NON PUOI FARTELO SCAPPARE?

Con l’introduzione dei punteggi incrementali all’interno delle prove fisiche della maggior parte dei concorsi di selezione delle varie Forze Armate, si richiede una maggiore prestanza fisica agli aspiranti rispetto al passato.  Ma in molti casi non eseguire accuratamente gli esercizi  comporta la totale esclusione dal concorso!

E’ dovere di ogni aspirante dare il proprio 100% in ogni prova del concorso se questa è la strada che ha scelto per il proprio futuro.

Attraverso le nostre schede avrai la possibilità di arrivare al test fisico del tuo concorso consapevole di esserti preparato al 100% delle tue possibilità, senza rimpianti.

Non avrai vantaggi solo in sede concorsuale, ma beneficerai dei risultati ottenuti anche una volta che sarai all’interno della Forza Armata da te scelta.

Ogni militare o agente ha il dovere, se non l’obbligo, di mantenere una forma fisica sempre superiore alla media, per garantire sempre al meglio il proprio servizio alla Patria e ai cittadini.

 Non accontentarti mai del minimo risultato.

 

Fai valere il tuo potenziale!

  • Scegli tra 3 differenti pacchetti in base alle tue necessità.
  • Ricevi una scheda personalizzata finalizzata al miglioramento della performance in uno o più esercizi richiesti nelle prove fisiche del tuo Concorso.
  • Aumenterai le tue possibilità di superamento del Concorso grazie ad un punteggio molto più alto della media nelle Prove Fisiche.
  • Col pacchetto Premium riceverai correzioni e feedback sull’esecuzione degli esercizi, così che non avrai brutte sorprese e “no reps” il giorno del tuo Concorso.
  • Otterrai benefici in termini di forza e di massa muscolare che ti saranno utili in tutti gli ambiti della tua vita lavorativa e non.
  • In regalo per te, un videocorso sui test psico-attitudinali dei concorsi delle Forze Armate e dell’Ordine.

Le schede sono personalizzate in base alla tua individuale condizione atletica attuale e in base alle tuo specifico Concorso.

 

 

SCEGLI IL PACCHETTO PER LE TUE ESIGENZE

BASIC

Te la cavi in tutti gli esercizi ma proprio non riesci a migliorare nelle trazioni alla sbarra o in un altro singolo esercizio? Questo è il pacchetto che fa per te.
€59
9
90
Iva Inclusa
  • Scheda personalizzata di 6 settimane al fine di incrementare la performance in un SINGOLO esercizio
  • Incremento della performance del 30%-40% in un esercizio da te scelto.

MEDIUM

Vuoi aumentare i risultati in tutti gli esercizi del tuo concorso? Un pacchetto completo ad un prezzo irrisorio.
€79
19
90
Iva Inclusa
  • Scheda personalizzata di 6 settimane al fine di incrementare la performance in TUTTI gli esercizi del tuo Concorso.
  • Incremento della performance del 30%-40% in tutti gli esercizi.

PREMIUM

Se vuoi dare il MEGLIO di te al Concorso, questo è il pacchetto che fa per te
€99
29
90
Iva Inclusa
  • Scheda personalizzata di 6 settimane al fine di incrementare la performance in TUTTI gli esercizi del tuo Concorso.
  • Incremento della performance del 30%-40% in tutti gli esercizi.
  • Analisi dei tuoi video per poi darti feedback e correzioni con video eseguiti dai nostri preparatori, apposta per te!
  • Consultazione con i nostri preparatori che ti toglieranno ogni dubbio circa l’esecuzione corretta degli esercizi che dovrai svolgere il giorno del test. Avrai la loro massima disponibilità!
Popular
Recensioni (4,450 Valutazioni)
4.5/5

Clicca sul logo per tornare alla Home

Con l’introduzione dei punteggi incrementali all’interno delle prove fisiche della maggior parte dei concorsi di selezione delle varie Forze Armate, si richiede una maggiore prestanza fisica agli aspiranti rispetto al passato.  Ma in molti casi non eseguire accuratamente gli esercizi  comporta la totale esclusione dal concorso!

E’ dovere di ogni aspirante dare il proprio 100% in ogni prova del concorso se questa è la strada che ha scelto per il proprio futuro.

Attraverso le nostre schede avrai la possibilità di arrivare al test fisico del tuo concorso consapevole di esserti preparato al 100% delle tue possibilità, senza rimpianti.

Non avrai vantaggi solo in sede concorsuale, ma beneficerai dei risultati ottenuti anche una volta che sarai all’interno della Forza Armata da te scelta.

Ogni militare o agente ha il dovere, se non l’obbligo, di mantenere una forma fisica sempre superiore alla media, per garantire sempre al meglio il proprio servizio alla Patria e ai cittadini.

 Non accontentarti mai del minimo risultato.

 

Fai valere il tuo potenziale!

  • Scegli tra 3 differenti pacchetti in base alle tue necessità.
  • Ricevi una scheda personalizzata finalizzata al miglioramento della performance in uno o più esercizi richiesti nelle prove fisiche del tuo Concorso.
  • Aumenterai le tue possibilità di superamento del Concorso grazie ad un punteggio molto più alto della media nelle Prove Fisiche.
  • Col pacchetto Premium riceverai correzioni e feedback sull’esecuzione degli esercizi, così che non avrai brutte sorprese e “no reps” il giorno del tuo Concorso.
  • Otterrai benefici in termini di forza e di massa muscolare che ti saranno utili in tutti gli ambiti della tua vita lavorativa e non.
  • In regalo per te, un videocorso sui test psico-attitudinali dei concorsi delle Forze Armate e dell’Ordine.

Le schede sono personalizzate in base alla tua individuale condizione atletica attuale e in base alle tuo specifico Concorso.

 

 

Condividi: