FORZE ARMATE E DI POLIZIA

Formati e Supera il Colloquio Con lo Psicologo ed i Test PsicoAttitudinali

Siamo il punto di riferimento di tantissimi giovani, e questo ci rende orgogliosi

Clicca sul logo per tornare alla home

Perchè siamo il punto di riferimento per le future leve?

I nostri colloqui provengono da una attenta analisi affinchè il candidato possa costruire un colloquio sulle onde dei criteri di valutazione utilizzati dai periti selettori delle forze armate per la scelta del personale.

Il candidato sarò in grado di dimostrare una profonda capacità critica ed una spiccata originalità.
Scandaglieremo nel vostro back-ground di vita per portare in auge quegli aspetti affini al concorso per cui vi state candidando.
Ecco appunto, perché vengono chiamati, TEST PSICO ATTITUDINALI.

Preparazione Forze Armate: Chi siamo?

A differenza di altre aziende di settore, Preparazione Forze Armate si incentra sulla forza di ogni allievo che è unico ed irripetibile, focalizzandosi principalmente sulla standing di ogni singolo ragazzo, un corso totalmente personalizzato basato sulla profonda conoscenza, sui punti di debolezza e forza del ragazzo stesso, senza alcuna standardizzazione della lezione ma favorendo il confronto individuale per fare arrivare il messaggio chiaro e diretto e risultare idoneo e vincente agli occhi dei periti esaminatori.

Non meno importanza viene data ai test psicoattitudinali quali (Rorschach, Minnesota test, Tecniche di completamento, Big five Questionaire, Test della Figura umana, test autobiografico…) essi sono per molti degli scogli duri da superare, e grazie alla nostra esperienza offriamo una metodologia molto semplice, performante e innovativa per avere fin da subito familiarità con questa fase concorsuale molto spesso decisionale per il proseguimento del concorso stesso.

Preparazione Forze Armate è un contenitore di stimoli, l’esperienza da vivere è comoda, veloce ed affidabile e si avvale di professionisti in materie concorsuali ed esperti in comunicazione, mentoring e risorse umane, che curano i ragazzi come se fossero delle belle piantine consapevoli del loro valore e sicuri nell’esposizione.

L’aspirante verrà formato non solo per la parte psico attitudinale ma verrà coinvolto a 360° nel proprio mondo appartenenza, infatti con la creazione di pacchetti ad hoc sulla forza armata alla quale si concorre, il candidato saprà in maniera capillare e contestuale tutte le risposte utili alle domande “scomode” che vengono poste dai periti dell’Arma sull’Arma stessa.

Ad oggi Preparazione Forze Armate ha dato la possibilità a MIGLIAIA di ragazzi di rendersi autonomi finanziariamente e di realizzare il sogno di una vita!

Preparazione Forze Armate: Professionisti esperti per il tuo concorso!

Prossimi Concorsi Forze Armate 2022

Preparazione Forze Armate è l’unica in Italia che consente di prepararsi con un esperto per amministrazione (Chi parteciperà ad un concorso per Polizia verrà preparato da uno Specialista in polizia di stato, mentre chi si prepara per Carabinieri da un esperto in Carabinieri, e così via per ogni concorso). Ogni Esperto è autore di un Manuale di Preparazione.

I nostri Professionisti, operanti da anni nel settore, hanno ognuno realizzato un manuale di preparazione. In questo modo possiamo offrire al candidato risposte esaustive, collegando il vostro percorso di vita e le vostre attitudini ad i lavori.

Infatti, la commissione finale vi porrà domande inerenti al lavoro ed alle manzione che è possibile svolgere per il ruolo in cui ti stai candidando per verificare che la tua partecipazione è motivata da un reale interesse e non da un semplice posto di lavoro.

Attraverso questo modus operandi la commissione finale apprezzerà le tue capacità di argomentazione, senso critico ed originalità, che poi non sono altro che quei punti richiesti per diventare membro della polizia penitenziaria.

Preparazione Forze Armate: Sinonimo di Professionalità

Preparazione colloquio forze Armate e di Polizia

Il nostro corso, che è assolutamente individuale e personalizzato, si fonda anche attraverso una visione sistematica e coordinata delle norme amministrative, penali militari e giuridiche, ci ha consentito non solo di scrivere i manuali per le Forze Armate e di Polizia ma di approfondire le tematiche inerenti il rapporto tra il concorso scelto ed il candidato. In questo modo sarà possibile portare in auge l’attitudinale tra concorso scelto ed esperienze di vita

Cosa comprende la nostra Preparazione?

La preparazione Consta di Colloqui indivuali e questi sono molto importanti. Perche soltanto in questo modo sarà possibile migliorare in maniera sensibile il candidato. Infatti, questo percoso viene reso disponibile solo se vi è lo spazio ed il tempo necesario per la preparazione individuale. Se non abbiamo posti a disposizione non accettiamo candidati.

Se quasi tutti i nostri allievi vincono i concorsi delle forze amate e di polizia è dovuto al percorso individuale: un mix di lavoro prezioso, vincente e duraturo

Inoltre video Corsi sui Test Attitudinali del Concorso da te scelto, e Lezioni Live di Logica e Webinar di gruppo come supporto ai colloqui individuali.

Abbiamo l'87% di Successo

Ottieni una consulenza gratuita per scoprire se i nostri metodi possano fare al caso tuo.

Qual è l'obiettivo dei test psico Attitudinali e dei Colloqui con lo psicologo?

Ricorda che la batteria di test ed il colloquio hanno il compito di valutare se il candidato presenta i criteri di valutazione richiesti per diventa agente di polizia penitenziaria.

Noi di Preparazione Forze Armate, attraverso un lavoro individuale, ti aiutere ad esaltare questi preziosi punti.

Attraverso le Lezioni di Logica il candidato imparerà a risolvere gli esercizi che si troverà il giorno d’esame. Capiremo quali sono le migliori strategie per arrivare alla risposta esatta.

I Video Corsi riguardano sia la parte di logica che attitudinale: Si darà grande importanza alla batteria di test che precede il colloquio con lo psicologo e la commissione finale.

Durante i colloqui individuali con un esperto per il concorso che hai scelto verranno esaltati i criteri di valutazione per ottenerè l’idoneità.

lavoreremo esaltando seguenti punti:

1) Un bagaglio cognitivo che consenta di proporsi in modo incisivo nelle diverse realtà sociali e

di alimentare un’adeguata capacità critica nei confronti di fatti e particolari condizioni nonché di risolvere problemi teorico-pratici anche in situazioni nuove sia in ambito operativo, mediante una valida espressione sia nella forma scritta che orale.

2). Un livello d’efficienza intellettiva che consenta di fronteggiare situazioni nuove mediante
logiche ed appropriate soluzioni, intesa come capacità sia d’assorbimento di informazioni d’adeguato spessore, sia di elaborazione e restituzione dei dati sotto forma di abilità propositiva,
nonché come capacità di autonoma valutazione, in particolare in quei compiti che richiedano
prevalente attività mentale, articolati processi di pensiero ed adeguate capacità mnemoniche, investigative, logico- deduttive ed interpretative.

3) Un livello evolutivo che consenta una valida integrazione della personalità all’ambiente con
riferimento alla maturazione affettiva, alla sicurezza in sé ed alla potenziale capacità
d’assumere ruoli di comando nonché in relazione alle esperienze di vita, ai tratti salienti del
carattere ed al senso di responsabilità. Sono tratti di personalità rilevanti, ai fini di un proficuo.

inserimento nell’Istituzione, il buon senso, la rettitudine, la capacità d’iniziativa, la riservatezza, la capacità d’osservazione.

4) Un autocontrollo emotivo inteso come capacità di dirigere il proprio comportamento verso
il fine prefisso, anche in situazioni inattese o ansiogene, senza lasciarsi condizionare da interferenze emotive eventualmente operanti, contenendo i propri impulsi istintivi e orientando
l’umore, la coordinazione motoria e la sintonia delle reazioni nonché traducendo le spinte aggressive in comportamenti razionali, produttivi ed operosi.

5) Una capacità di interazione sociale che scaturisca da adeguati livelli d’adattabilità sia
all’ambiente, sia all’assunzione delle peculiari responsabilità connesse al ruolo, nonché dalla
fluidità dei rapporti interpersonali e dalla propensione ad assumere ruoli emergenti. Capacità
d’acquisire prestigio e ascendente anche attraverso il portamento, il tratto e l’aspetto
esteriore complessivo.

6) Un’adeguata motivazione intesa come spinta interiore, attitudine allo specifico ruolo e come
possesso di valori ideali realistici che consentano di finalizzare le proprie capacità e le proprie
risorse alla realizzazione dei compiti assegnati, nella consapevolezza dei fini primari
dell’Istituzione e, per suo tramite, della collettività.

Inoltre....

  • Miglioramento Ansia Generale
  • Miglioramento Ansia da Prestazione
  • Essere capaci di rispondere tempestivamente e nel modo giusto ad ogni domanda
  • Capiranno come rispondere anche a quelle domande non trattate
  • Tecniche di controllo emotivo
  • Notevole Miglioramento dell’esposizione Orale
  • Costruzione motivazionale riguardo la scelta del concorso provato
  • Bonificazione dubbi ed incertezze che potrebbero renderti INIDONEO
  • Risposta d’impatto ad ogni domanda.
  • Trasformazione dei Punti deboli in Punti di Forze (vedi video).
  • Capacità di motivare la scelta del percorso in virtù della nostra vita.
  • Conoscenza della forza armata scelta.
  • Superamento test di logica
  • Basi Solide per Vincere i concorsi Futuri

Richiedi una Consulenza Gratuita

Vuoi che ti contattiamo?

Prenota una consulenza gratuita affinchè poter rispondere esaustivamente ad ogni tua richiesta di informazione. Oppure chiama tu al numero 3272618656.

Dal 2017 grazie alla nostra preparazione e cura maniale di ogni aspetto e conoscenza delle forze dell’ordine. davvero migliaia di ragazzi hanno ottenuto un posto di lavoro nella Forza Armata o di Polizia Preferita.

Ascolta un pò come rispondiamo

A differenza di altre aziende, noi vi mostriamo come i nostri preparatori faranno in modo che vi esponiate bene, portando alla ribalta i punti deboli, argomentando la risposta affichè i periti selettori non possano mettervi alle strettre…anzi

Secondo voi, durante il colloqui chi verrà dichiarato ideoneo? Un ragazzo che si espone bene, capace di argomentanre le proprie scielte o colui il quale non ha un metodo e risponde come tutti gli altri?

Il segreto è brillare più degli altri se vuoi vincere il concorso!

I COSTI?

La nostra Filosofia è quella di essere alla portata di tutti. Vogliamo dare la possibilità di preparare al meglio anche quei ragazzi con difficoltà economiche. Sappiamo che la partecipazione ad un concorso comporta di per se una spesa non indifferente, e noi di Preparazione Forze Armate non vogliamo essere una spesa ma un valore aggiunto. Così ecco il listino dei nostri Psicologi:

Il percorso si compie di 5 colloqui, video corsi e lezioni live di Logica al prezzo di 318 euro, con in regalo il kit completo per il superamento del tuo concorso ove all’interno potrai trovare i video corsi sulle metodologie dei test psico attitudinali per il tuo concorso

Preparazione al Superamento Colloquio e Test Psico Attitudinali

NOI SIAMO IL FUTURO
259
318
00
Iva Inclusa
  • Preparazione Individuale con un Tutor Qualificato per il TUO CONCORSO
  • 20 Video Completi Per i Test PsicoAttitudinali del tuo Concorsoo
  • Lezioni Infinite di Gruppo per Logica e Attidudinale
  • Kit Video Corso Completo per il tuo Concorso
  • Supporto 24h/24h
  • Accesso a Gruppo Facebook Specifico

Ecco un piccolo esempio del contenuto dei nostri Kit completi in regalo con la preparazione al colloquio con lo psicologo e la commissione finale

Ovviamente con tuo kit di riferimento!

PARTECIPARE AI NOSTRI WEBINAR

Dedicato a chi Acquista il corso di Preparazione. I Webinars hanno una cadenza settimanale e potrai partecipare tutto l’anno. Avrai modo di conoscere nuovi aspiranti ed ascoltare i preziosi consigli e metodi dei nostri tutor!

E SE NON TI BASTASSERO LE NOSTRE PAROLE

Recensioni (11,450 Valutazioni)
4.5/5
Aurelio Verzi
Aurelio Verzi
@Aure
Read More
Grazie a Preparazione Forze Armate sono diventato in soli 6 Mesi, prima Soldato in VFP1 e poi Allievo Carabiniere. Consiglio vivamente ogni tipo di corso!
Giovanni Pugi
Giovanni Pugi
@Giova
Read More
Sono veramente soddisfatto. Consiglio davvero a tutti gli aspiranti di fidarvi della qualità dei corsi di PREPARAZIONE FORZE ARMATE
Daniele S
Daniele S
@DaniS
Read More
L'applicativo per esercitarsi nei QUIZ è SPETTACOLARE! Il migliore sul mercato. Ne ho provati in giro, ma ciò che offre preparazione forze armate non ha prezzo
Rs David
Rs David
@Rs David
Read More
Staff preparato, competente..SUPER. Ho superato con loro il concorso di maresciallo carabinieri 2019 dopo due vani tentativi. GRAZIE
Laura De Maria
Laura De Maria
@LauraSun
Read More
Ottimo: Dalla metodologia per memorizzare la banca dati alla simulazione con lo psicologo.
Samuele Gulli
Samuele Gulli
@Samu
Read More
Ottimo, specialmente per chi come me ha iniziato a sudare sodo per diventare un carabiniere. CONSIGLIO DAVVERO RAGAZZ! Metto 4 stelle perchè ancora devo affrontare il tema di italiano al concorso Marescialli Carabinieri. Nel caso in cui dovessi passarlo darà un bel 5
Previous
Next