Test di Plasticità Cerebrale VFP1 Esercito

L’introduzione dei test di Plasticità Cerebrale all’interno del concorso VFP1 Esercito segna una svolta epocale nel reclutamento dei candidati. Le nuove leve dovranno possedere una rapida velocità di pensiero ed un maggiore attenzione visiva. Se riflettiamo un attimo, un ottimo soldato, trovandosi in situazioni particolare, deve essere in grado di prendere la decisione corretta in un breve lasso temporale.

Questa nuova metodologia compare per la priva volta a partire dal I° blocco Vfp1-2019 e, successivamente, per tutti i concorsi di Forza Armata. Con l’adozione di questi test l’Esercito Italiano, diventa la prima Forza Armata in Europa ad utilizzare tali esercizi di brain training nella selezione, già testati con enorme successo, sia in ambito militare che civile, da un team internazionale di neuroscienziati ed esperti del settore.

Molto Probabilmente, dal 2020, i test di plasticità mentale saranno presenti anche all’interno degli altri concorsi indetti dalle forze armate e di polizia.

Test di Plasticità Cerebrale VFP1 Esercito: Simulatore Test

Abbiamo realizzato un applicazione, presente solo sul nostro sito che ha l’obiettivo di preparare i ragazzi maniera ottimale i candidati al Brain HQ

Come potete notare, sono presenti 3 livelli di difficolta: Facile, Medio, Difficile. Pian piano che aumenta la difficoltà aumenteranno si la velocità di esecuzione sia le immagini da selezionare.

A differenza del Brain Hq, è completamente gratuito , quindi, vi consente di giocarci tutte le ore del giorno.

Per poter utilizzare l’app è necessario utilizzare un COMPUTER.

est plasticità cerebrale vfp1 esercito

Condividi:

Apri chat
Salve Aspirante, hai bisogno di aiuto?
Ciao Aspirante. Possiamo Aiutarti?