Muta Il tuo Futuro

KIT DI VIDEO COMPLETO CONCORSI + ALLENAMENTO PERSONALIZATO CON I NOSTRI TUTOR

Kit completo al superamento dei concorsi VFP1 oggi in offerta a 53,99 Euro Iva Inclusa

Clicca sul logo per tornare alla home

Il KIT PREPARATIVO PER VFP1 PIU VENDUTO IN ITALIA

Test Psico Attitudinali VFP1 Esercito.

Ti sei mai chiesto quali siano e come si svolgono i test Psico Attitudinali per il concorso VFP1 Esercito? Stai per affrontare questo concorso e vuoi prepararti al meglio e fare una bellissima figura agli occhi dei ufficiali e dei periti selettori?

Perfetto! Sei nel posto Giusto!

In questo articolo capirai l’importanza e del perchè questi test psico attitudinali al concorso VFP1 Esercito sono molto importanti per selezionare la grandissima quantità di candidati che ogni anno, puntualmente, partecipa ai vari blocchi messi a disposizione dal ministero della difesa.

Test Psico Attitudinali VFP1 Esercito: Introduzione

Da quando è stata annullata la leva obbligatoria, che prevedeva l’arruolamento di tutti i nei 18enni italiani, il nostro governo ha ben pensato di creare la Ferma Prefissata Volontaria di 1 Anno, conosciuta col nome di VFP1.

Affinchè non sia un semplice ripiego lavorativo, sono stati ideati i test psico attitudinali ed il colloquio con lo psicologo, per verificare se possiedi la giusta stoffa e preparazione per indossare la divisa di un soldato.

Per superare ed ottenere l’idoneità, dovrai ben studiare e metterti d’impegno. 


Ricorda che l’impegno è una caratteristica fondamentale per ogni soldato in VFP1 , ed una volta dentro lo capirai!


All’interno del kit, Best Seller in Italia, spiegheremo nel dettaglio come vanno affrontati e la corretta metodologia di risposta per ottenere l’idoneita al concorso.

Test Psicoattitudinali Vfp1 Esercito: Chi Siamo


Prima di iniziare la trattazione della batteria di test Psico Attitudinali vogliamo introdurti chi siamo.

Ottenere l’idoneità durante gli accertamenti attitudinali pone il candidato ad un passo dal suo sogno: Occorre dunque prestare molta attenzione  durante il colloquio con lo psicologo, per non cadere in facili errori che potrebbero compromettere la nostra idoneità al Concorso.

Preparazione Forze Armate è idea giovane, ma si avvale di un TEAM di Medici , Mental Coach e Psicologi con esperienza pluriennale nella preparazione Psico-Attitudinale-Clinica e Corporee dei concorsi pubblici indetti dall’Arma.

Siamo gli unici in Italia a Garantire un profilo di eccellenza e  qualità nel superamento della prova  psico-attitudinale e il colloquio con lo psicologo. Gli importanti FeedBack positivi in questo campo sono stati resi possibili grazie alle competenze dei nostri psicologi

Così abbiamo deciso di aiutare quei ragazzi che, per motivi di distanza non possono recarsi nei nostri studi, attraverso Video Corsi  Online o Sedute Online o in sede con i nostri psicologi d’eccellenza. 


 

Test PsicoAttitudinali Vfp1 Esercito: Gli steps

I test  psico attitudinali concorso VFP1 VFP1 Esercito si articolano in 4 Fasi distinte:

  • Minnesota Test
  • Test Auto Biografico
  • Simulatore Plasticità Cerebrale
  • Colloquio Psicologo/Psichiatra

A) La prima fase, dunque, riguarda lo svolgimento del Minnesota Test (MMPI).L’MMPI è composto da 567 domande da rispondere vero o falso, e servirà all’esaminatore del concorso  a tracciare un tuo profilo psicologico. Fu ideato per determinare le diagnosi psichiatriche e le gravita dei disturbi psico patologici. I test Psico Attitudinali VFP1 Esercito utilizzano il Minnesota test per verificare il carattere e la personalità del candidato attraverso una serie una lista di domande dove occorrerà rispondere Vero o Falso.

test del minnesota vfp1 esercito

 

B) La seconda, invece,  comprende domande a risposte aperta di varia natura. Parliamo del famoso TEST AUTOBIOGRAFICO. Qui il candidato dovrà rispondere componendo una frase n cui vengono proposte le parole iniziali di alcune frasi, alle quali si deve trovare la giusta conclusione. Non esser preparati, può portare ad ansie inutili. Spesso gli attacchi di panico mandano in tilt il nostro cervello facendo delle vere magre figure.

test auto biografico concorso vfp1 esercito


C) La terza Fase, a sua volta, riguarda il Test di Plasticità Cerebrale


test psico attitudinali vfp1 esercito

L’introduzione dei  test di Plasticità Cerebrale all’interno del concorso VFP1 Esercito segna una svolta epocale nel reclutamento dei candidati. Le nuove leve dovranno possedere una rapida velocità di pensiero ed un maggiore attenzione visiva. Se riflettiamo un attimo, un ottimo soldato, trovandosi in situazioni particolare, deve essere in grado di prendere la decisione corretta in un breve lasso temporale.

Questa nuova metodologia compare per la priva volta a partire dal  I° blocco Vfp1-2019 e, successivamente, per tutti i concorsi di Forza Armata. 

Sappi che noi, di Preparazione Forze Armate, abbiamo creato un app online gratuita affinchè possa esercitarti e potenziarti.


CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SIMULATORE


4) La quarta ed ultima fase, la famosa l’intervista-colloquio con lo psicologo.

Occorre assumere un atteggiamento Rilassato (ma non troppo) e mostrare Sicurezza (anche in questo caso non troppa, potresti sembrare eccessivamente spavaldo e superbo). Per questo è importante l’ausilio di uno psicologo specializzato nei Test Psico Attitudinali dei concorsi dell’esercito Italiano.

Ecco perchè abbiamo realizzato un video corso, diventato best Seller In Itali, dove i nostri tutor di spiegheranno in video come affrontare ogni tappa di questo insidiosissimo concorso.


 

Esiste un modo per Eseguire i Test Psico-Attitudinali?


La risposta è SI! Attenzione, però, a rispondere in maniera personale facendo attenzione a qualche piccolo scherzetto.

Durante la compilazione del test del minnesota, bisogna fare attenzione agli avverbi, alle punteggiature e alle doppie negazioni nelle frasi.

Grazie, invece, al  test Auto-Biografico, i periti avranno una piccola conoscenza del vostro livello di Italiano. Dunque dovrai fare Attenzione Cosa e Come Scrivi.


Tecniche e metodi di risposta ai suddetti test sono presenti all’interno dei nostri  VIDEO KIT COMPLETI PER VFP1 ESERCITO

Kit Preparativo al concorso VFP1 Esercito

Il best Seller Italiano nel 2021

 

Test psicoAttitudinali Vfp1 Esercito: Il colloquio con lo psicologo


Per entrare dentro il tuo animo e la tua testolina, le domande dello  psicologo VFP1 esercito verteranno su argomenti riguardanti:

  • Famiglia
  • area personale
  • sfera lavorativa
  • sfera sentimentale
  • esperienze di vita
  • hobby
  • professione
  • Storia dell’Esercito Italiano

Occorre non mentire, l’esaminatore riconoscerà all’istante se stai mentendo o dicendo la verita. Per Affrontare il test Psicologico Vfp1 esercito dovrai semplicemente star calmo, e trattare lo psicologo come un amico che stimi!


La maggior parte degli idonei ha scelto: I nostri video Corsi


Il Primo kit Completo per il superamento dei concorsi VFP1 Esercito – Marina – Aeronautica

Che cosa imparerai acquistando iI Kit Preparativo per VFP1 Esercito?

 

A) Ti eserciterai sulle possibili domande che ti verranno poste in sede concorsuale.

B) Miglioramento dell’esposizione orale.

CTrasformazione di punti deboli in punti di forza, come scarso punteggio scolastico

D) Metodiche di risposte

E) Ti verranno spiegate le particolarità ed i  trucchi per affrontare al meglio il test del  Minnesota

F) Fra presentazione efficace e ad effetto sull’argomento “perchè vuoi diventare vfp1 esercito”.

G) Storia delle forze armate e Domande sul Rav, che come ben saprai vengono spesso poste ai candidati


L’ accesso alla nostra piattaforma ti consentirà di esercitarti fino a 10 anni dall’acquisto a soli 53,99 euro.

Il Primo kit Completo per il superamento dei concorsi VFP1 Esercito – Marina – Aeronautica

PARTECIPARE AI NOSTRI WEBINAR

Dedicato a chi Acquista il Kit completo Per i concorso VFP1. I Webinars hanno una cadenza settimanale e potrai partecipare tutto l’anno. Avrai modo di conoscere nuovi aspiranti ed ascoltare i preziosi consigli e metodi dei nostri tutor!

E SE NON TI BASTASSERO LE NOSTRE PAROLE!

Recensioni (11,450 Valutazioni)
4.5/5
Aurelio Verzi
Aurelio Verzi
@Aure
Read More
Grazie a Preparazione Forze Armate sono diventato in soli 6 Mesi, prima Soldato in VFP1 e poi Allievo Carabiniere. Consiglio vivamente ogni tipo di corso!
Giovanni Pugi
Giovanni Pugi
@Giova
Read More
Sono veramente soddisfatto. Consiglio davvero a tutti gli aspiranti di fidarvi della qualità dei corsi di PREPARAZIONE FORZE ARMATE
Daniele S
Daniele S
@DaniS
Read More
L'applicativo per esercitarsi nei QUIZ è SPETTACOLARE! Il migliore sul mercato. Ne ho provati in giro, ma ciò che offre preparazione forze armate non ha prezzo
Rs David
Rs David
@Rs David
Read More
Staff preparato, competente..SUPER. Ho superato con loro il concorso di maresciallo carabinieri 2019 dopo due vani tentativi. GRAZIE
Laura De Maria
Laura De Maria
@LauraSun
Read More
Ottimo: Dalla metodologia per memorizzare la banca dati alla simulazione con lo psicologo.
Samuele Gulli
Samuele Gulli
@Samu
Read More
Ottimo, specialmente per chi come me ha iniziato a sudare sodo per diventare un carabiniere. CONSIGLIO DAVVERO RAGAZZ! Metto 4 stelle perchè ancora devo affrontare il tema di italiano al concorso Marescialli Carabinieri. Nel caso in cui dovessi passarlo darà un bel 5
Previous
Next

Condividi: