Test Psico Attitudinali concorso Allievi Carabinieri
Siamo il punto di riferimento di tantissimi giovani, e questo ci rende orgogliosi
Siamo il punto di riferimento di tantissimi giovani, e questo ci rende orgogliosi
Superare il test Psicologico Allievi Carabinieri è l’ostacolo che più intimorisce i candidati .
Ottenere l’idoneità durante gli accertamenti attitudinali pone il candidato ad un passo dal suo sogno: Occorre dunque prestare molta attenzione durante il colloquio con lo psicologo, per non cadere in facili errori che potrebbero compromettere la nostra idoneità al Concorso.
Preparazione Forze Armate è idea giovane, ma si avvale di un TEAM di Medici , Mental Coach e Psicologi con esperienza pluriennale nella preparazione Psico-Attitudinale-Clinica e Corporee dei concorsi pubblici indetti dall’Arma.
Siamo gli unici in Italia a Garantire un profilo di eccellenza e qualità nel superamento della prova psico-attitudinale e il colloquio con lo psicologo. Gli importanti FeedBack positivi in questo campo sono stati resi possibili grazie alle competenze dei nostri psicologi.
Così abbiamo deciso di aiutare quei ragazzi che, per motivi di distanza non possono recarsi nei nostri studi, attraverso sedute Online con i nostri psicologi d’eccellenza. Chiama al nostro numero o scrivi a Italia@preparazioneforzearmate.it . Clicca qui per prepararti con i nostri psicologi.
I nostri colloqui provengono da una attenta analisi affinchè il candidato possa costruire un colloquio sulle onde dei criteri di valutazione utilizzati dai periti selettori delle forze armate per la scelta del personale.
Il candidato sarò in grado di dimostrare una profonda capacità critica ed una spiccata originalità.
Scandaglieremo nel vostro back-ground di vita per portare in auge quegli aspetti affini al concorso per cui vi state candidando.
Ecco appunto, perché vengono chiamati, TEST PSICO ATTITUDINALI.
I test psico attitudinali del concorso Allievi Carabinieri 2021 prevedono la somministrazione di una batteria di test, ovvero:
Non esser preparati, può portare ansie inutili. Spesso gli attacchi di panico mandano in tilt il nostro cervello facendo delle vere magre figure.
Occorre assumere un atteggiamento Rilassato (ma non troppo) e mostrare Consapevolezza (anche in questo caso non troppa, potresti sembrare eccessivamente spavaldo e superbo).
Il test del Minnesota ha il compito di valutare sia lo stato evolutivo del candidato che la capacità di elaborare le domande, le quali, traggono in inganno la quasi totalità dei candidati. Attenzione ad avverbi, virgole e congiunzioni!
Si articola di 579 domande per l’uomo e 370 per la donna, e si risponde sbarrando vero o falso.
Il questionario autobiografico rappresenta il primo vero criterio di valutazione dell’elaborato scritto. Al suo interno troviamo domande inerenti alla sfera lavorativa, emotiva e famigliare di ogni singolo candidato. Per ottenere un ottimo feedback, il candidato dovrà rispondere in maniera sintetica ma articolata, ovviamente facendo attenzione agli errori, od in alcuni casi, orrori di grammatica italiana.
Il test della figura umana, vi chiederà di disegnare te stesso e nella parte opposta un persona di sesso opposto al tuo (uomo se si tratta di una candidata, o donna se se il candidato è di sesso maschile.
Questo test mira a valutare lo stato evolutivo e psicologico del candidato. Disegnare se stessi ed il partner in un determinato modo porterà ad altrettanto giudizio. Inoltre è facilmente riconducibile alle risposte date dal Minnesota.
Hanno il compito di investigare sull’ attività mentale, capacità mnemoniche, investigative, logico- deduttive ed interpretative di ogni singolo candidato, nonchè il quoziente intellettivo.
Molti esaminatori, valutano, ancor prima della seduta colloquiale, l’atteggiamento dei i candidati.
Non esser preparati, può portare ad ansie inutili. Spesso gli attacchi di panico mandano in tilt il nostro cervello facendo delle vere magre figure.
Occorre assumere un atteggiamento Rilassato (ma non troppo) e mostrare Sicurezza (anche in questo caso non troppa, potresti sembrare eccessivamente spavaldo e superbo).
Per entrare dentro il tuo animo e la tua testolina, lo psicologo ti porrà classiche domande riguardante:
Occorre non mentire, l’esaminatore riconoscerà all’istante se stai mentendo o dicendo la verita. Per Affrontare il test Psicologico Allievi Carabinieri dovrai semplicemente star calmo, e trattare lo psicologo come un amico che stimi!
Tasto dolente, tu non pensi, ma è un tasto dolente. A volte capita di sentirsi sobri nel modo di vestire, ma questo lo pensi solo tu non avendo un parare obiettivo e magari frequentando amici, buonissimi per carità, ma al momento di vestirsi si tramutano in tamarri.
Ecco questo è un altro motivo per il quale non puoi pensare di affrontare gli accertamenti Psico-Attitudinali per allievi carabinieri senza un minima preparazione.
I colloqui di gruppi commissione esaminatrice per analizzare comportamenti e dinamiche che nascono durante l’interazione tra i candidati.
In cosa consistono in particolare?
Giochi di leadership in cui lo psicologo individua i candidati con un forte spicco al comando…ma mi raccomando non giocate a fare i capi, siate seri, calmi e ascoltate sempre. Siate Giudiziosi.
La Nostra Offerta Formativa prevedono più sedute con lo Psicologo Online od in Sede con la finalità di aiutare e preparare il candidato ad affrontare al meglio il colloquio con lo psicologo durante il concorso allievi carabiniere.
In cosa consiste la prima visita e i suoi Obiettivi. Durante la prima visita, dalla durata di 50 minuti, lo psicologo mimerà la prova concorsuale in sede d’esame. L’obiettivo sarà quello di impartire una metodologia Vincente ed indagare ed individuare eventuali punti deboli e tramutarli in punti di forza.
Riteniamo che il miglior modo per lavorare in maniera ottimale è quella di offrire la massima professionalità ai ragazzi che ci scelgono. Lo scopo delle lezioni è quello poter valutare assieme il numero di sedute consoni efficaci per una migliore risultato!
Le sedute constano di più visite ed avranno l’obiettivo di simulare il colloquio con lo psicologo in sede d’esame, dando anzi tempo al candidato una prospettiva solida su cui costruire le proprie basi verso una chiave migliore di successo . Alla fine della visita riuscirai a migliorare diversi aspetti legati alla sfera emotiva e non solo:
Preparazione Forze Armate: Da quale città provieni?
La professionalità del nostro gruppo ci ha condotto ad espandere la nostra azienda ed ad insediarci in molte città d’Italia. Siamo Presenti nelle città di:
I nostri corsi sono destinati a tutti coloro i quali si accingono a superare i concorsi per:
Il kit di Video Corsi completo ha l’obiettivo di impartire la corretta metodologia ed esecuzione dei Test Psico Attitudinali per il Concorso Allievi Carabinieri.
COME?
Attraverso una spiegazione mirata e dettagliata ed esempi pratici svolti.
Nel dettaglio, troverai Video Corsi Completi e dettagliati per:
Potrai vedere i Video 24h/24h da Tablet, Pc e SmartPhone.
La nostra Filosofia è quella di essere alla portata di tutti. Vogliamo dare la possibilità di preparare al meglio anche quei ragazzi con difficoltà economiche. Sappiamo che la partecipazione ad un concorso comporta di per se una spesa non indifferente, e noi di Preparazione Forze Armate non vogliamo essere una spesa ma un valore aggiunto. Così ecco il listino dei nostri Psicologi:
Il percorso si compie di 5 colloqui al prezzo di 248, con in regalo il kit completo per il superamento del tuo concorso ove all’interno potrai trovare i video corsi sulle metodologie dei test psico attitudinali per il tuo concorso.
Dedicato a chi Acquista il corso di Preparazione. I Webinars hanno una cadenza settimanale e potrai partecipare tutto l’anno. Avrai modo di conoscere nuovi aspiranti ed ascoltare i preziosi consigli e metodi dei nostri tutor!