Test Psico Attitudinali concorso Allievi Carabinieri

Siamo il punto di riferimento di tantissimi giovani, e questo ci rende orgogliosi

Clicca sul logo per tornare alla home

Superare i test Psicoattitudinali Allievi Carabinieri: Chi siamo

I Test Psicoattitudinali per il concorso Allievi Carabinieri 2022 rappresentano l’ostacolo che più intimorisce i candidati .

Preparazione Forze Armate

è un’azienda di formazione totalmente in modalità e- learning fondata nel 2017 da un’idea del Dottor Carmelo Gulli, esperto in Risorse Umane e Colloqui di Selezione del Personale, il quale ha voluto dedicarsi fin da subito a giovani ragazzi che hanno l’intento di migliorare la loro performance in ambito concorsuale (sia in campo formativo ma anche sportivo e motivazionale), al fine di raggiungere l’obbiettivo più importante, ovvero entrare a far parte delle Forze Armate (Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito, Marina Militare, Aeronautica militare, Polizia…).

A differenza di altre aziende di settore, Preparazione Forze Armate si incentra sulla forza di ogni allievo che è unico ed irripetibile, focalizzandosi principalmente sulla standing di ogni singolo ragazzo, un corso totalmente personalizzato basato sulla profonda conoscenza, sui punti di debolezza e forza del ragazzo stesso, senza alcuna standardizzazione della lezione ma favorendo il confronto individuale per fare arrivare il messaggio chiaro e diretto e risultare idoneo e vincente agli occhi dei periti esaminatori.

Non meno importanza viene data ai test psicoattitudinali quali (Rorschach, Minnesota test, Tecniche di completamento, Big five Questionaire, Test della Figura umana, test autobiografico…) essi sono per molti degli scogli duri da superare, e invece la start up PFA offre una metodologia molto semplice, performante e innovativa per avere fin da subito familiarità con questa fase concorsuale molto spesso decisionale per il proseguimento del concorso stesso.

Preparazione Forze Armate è un contenitore di stimoli, l’esperienza da vivere è comoda, veloce ed affidabile e si avvale di professionisti in materie concorsuali (Matematica, Storia, Logica, Inglese, Italiano) ed esperti in comunicazione, mentoring e risorse umane, che curano i ragazzi come se fossero delle belle piantine consapevoli del loro valore e sicuri nell’esposizione.

Perchè siamo il punto di riferimento per la preparazione ai test Psico-Attitudinali Allievi Carabinieri 2022?

I nostri colloqui provengono da una attenta analisi affinchè il candidato possa costruire un colloquio sulle onde dei criteri di valutazione utilizzati dai periti selettori delle forze armate per la scelta del personale.

Il candidato sarò in grado di dimostrare una profonda capacità critica ed una spiccata originalità.
Scandaglieremo nel vostro back-ground di vita per portare in auge quegli aspetti affini al concorso per cui vi state candidando.
Ecco appunto, perché vengono chiamati, TEST PSICO ATTITUDINALI.

Richiedi una anche tu una lezione di prova

Sarai rincotattato entro 2 ore
In offerta

I test Psicoattitudinali Allievi Carabinieri : Quali Sono

I test psico attitudinali del concorso Allievi Carabinieri 2022 prevedono la somministrazione di una batteria di test, ovvero:

  • Test del Minnesota
  • Questionario Auto Biografico
  • Test della Figura umana
  • Test di ragionamento logico
  • Colloquio Psicologo
  • Colloquio Psichiatra

Non esser preparati, può portare ansie inutili. Spesso gli attacchi di panico mandano in tilt il nostro cervello facendo delle vere magre figure.

Occorre assumere un atteggiamento Rilassato (ma non troppo) e mostrare Consapevolezza (anche in questo caso non troppa, potresti sembrare eccessivamente spavaldo e superbo).

I test Psicoattitudinali Allievi Carabinieri : il Test del Minnesota

l test del Minnesota ha il compito di valutare sia lo stato evolutivo del candidato che la capacità di elaborare le domande, le quali, traggono in inganno la quasi totalità dei candidati. Attenzione ad avverbi, virgole e congiunzioni!

Si articola di 579 domande per l’uomo e 370 per la donna, e si risponde sbarrando vero o falso.

test psico attitudinali concorso allievi carabinieri

I test Psicoattitudinali Allievi Carabinieri: Questionario Autobiografico

Il questionario autobiografico rappresenta il primo vero criterio di valutazione dell’elaborato scritto. Al suo interno troviamo domande inerenti alla sfera lavorativa, emotiva e famigliare di ogni singolo candidato. Per ottenere un ottimo feedback, il candidato dovrà rispondere in maniera sintetica ma articolata, ovviamente facendo attenzione agli errori, od in alcuni casi, orrori di grammatica italiana.

test psico attitudinali Concorso Allievi carabinieri

I test Psicoattitudinali Allievi Carabinieri 2022: Test della Figura Umana

Il test della figura umana, vi chiederà di disegnare te stesso e nella parte opposta un persona di sesso opposto al tuo (uomo se si tratta di una candidata, o donna se se il candidato è di sesso maschile.

Questo test mira a valutare lo stato evolutivo e psicologico del candidato. Disegnare se stessi ed il partner in un determinato modo porterà ad altrettanto giudizio. Inoltre è facilmente riconducibile alle risposte date dal Minnesota.

I test Psicoattitudinali Allievi Carabinieri 2022: Test di Logica

Hanno il compito di investigare sull’ attività mentale, capacità mnemoniche, investigative, logico- deduttive ed interpretative di ogni singolo candidato, nonchè il quoziente intellettivo.

I test Psicoattitudinali Allievi Carabinieri 2022: Il colloquio con lo Psicologo

Molti esaminatori, valutano, ancor prima della seduta colloquiale, l’atteggiamento dei i candidati.

Non esser preparati, può portare ad ansie inutili. Spesso gli attacchi di panico mandano in tilt il nostro cervello facendo delle vere magre figure.

Occorre assumere un atteggiamento Rilassato (ma non troppo) e mostrare Sicurezza (anche in questo caso non troppa, potresti sembrare eccessivamente spavaldo e superbo).

I test Psicoattitudinali Allievi Carabinieri 2022: Le domande più frequenti

Per entrare dentro il tuo animo e la tua testolina, lo psicologo ti porrà classiche domande riguardante:

  • Famiglia
  • area personale
  • sfera lavorativa
  • sfera sentimentale
  • esperienze di vita
  • hobby
  • professione

Occorre non mentire, l’esaminatore riconoscerà all’istante se stai mentendo o dicendo la verita. Per Affrontare il test Psicologico Allievi Carabinieri dovrai semplicemente star calmo, e trattare lo psicologo come un amico che stimi!

I test Psicoattitudinali Allievi Carabinieri 2022: Come Vestirsi

Tasto dolente, tu non pensi, ma è un tasto dolente. A volte capita di sentirsi sobri nel modo di vestire, ma questo lo pensi solo tu non avendo un parare obiettivo e magari frequentando amici, buonissimi per carità, ma al momento di vestirsi si tramutano in tamarri.

Ecco questo è un altro motivo per il quale non puoi pensare di affrontare gli accertamenti Psico-Attitudinali per allievi carabinieri senza un minima preparazione.

I test Psicoattitudinali Allievi Carabinieri 2022: Colloquio di Gruppo

I colloqui di gruppi commissione esaminatrice per analizzare comportamenti e dinamiche che nascono durante l’interazione tra i candidati.

In cosa consistono in particolare?

Giochi di leadership in cui lo psicologo individua i candidati con un forte spicco al comando…ma mi raccomando non giocate a fare i capi, siate seri, calmi e ascoltate sempre. Siate Giudiziosi.

Perche noi possiamo Aiutarti?

La nostra filosofia è quella di essere alla portata di tutti ed offrire il miglior servizio disponibile. Come?

I ragazzi verranno seguiti da esperti in AMMINISTRAZIONE CARABINIERI. Si parla di professionisti che hanno scritto il manuale di preparazione i concorsi indetti dai Carabinieri.

Prossimi Concorsi Forze Armate 2022

Cosi la Preparazione avverrà soltanto attraverso due Professionisti. La dottoressa Laura e Carmelo

La completa conoscenza dell‘Amministrazione Carabinieri farà si che noi possiamo argomentare ogni risposta associando le tue motivazioni ai lavori e alle opportunità di crescità in virtù della tue esperienze di vita e delle tue caratteristiche.

Preparazione Forze Armate: Sinonimo di Professionalità

Preparazione colloquio forze Armate e di Polizia

Il nostro corso, che è assolutamente individuale e personalizzato, si fonda anche attraverso una visione sistematica e coordinata delle norme amministrative, penali militari e giuridiche, ci ha consentito non solo di scrivere i manuali per le Forze Armate e di Polizia ma di approfondire le tematiche inerenti il rapporto tra il concorso scelto ed il candidato. In questo modo sarà possibile portare in auge l’attitudinale tra concorso scelto ed esperienze di vita

Cosa comprende la nostra Preparazione?

La preparazione Consta di 5 Colloqui indivuali e questi sono molto importanti. Perche soltanto in questo modo sarà possibile migliorare in maniera sensibile il candidato. Infatti, questo percoso viene reso disponibile solo se vi è lo spazio ed il tempo necesario per la preparazione individuale. Se non abbiamo posti a disposizione non accettiamo candidati.

Se quasi tutti i nostri allievi vincono i concorsi delle forze amate e di polizia è dovuto al percorso individuale: un mix di lavoro prezioso, vincente e duraturo

Inoltre video Corsi sui Test Attitudinali del concorso in Atto Allievi carabinieri 2022 e Lezioni Live di Logica e Webinar di gruppo come supporto ai colloqui individuali.

La preparazione Avviene Escluivamente Online

Lavoriamo solo Online in quanto rappresenta l’unico modo per potersi preparare con i nostri professionisti redattori del manuale per Allievi Carabinieri

IL nostro obiettivo non è costruire sedi e mettere gente a casaccio, ma dare il miglior contributo per poter realizzare i vostri sogni ed ottenere il posto di lavoro tanto sperato.

Cosa hanno acquisito i nostri allievi dopo questo percorso?

  • Miglioramento Ansia Generale
  • Miglioramento Ansia da Prestazione
  • Essere capaci di rispondere tempestivamente e nel modo giusto ad ogni domanda
  • Capiranno come rispondere anche a quelle domande non trattate
  • Tecniche di controllo emotivo
  • Notevole Miglioramento dell’esposizione Orale
  • Costruzione motivazionale riguardo la scelta del concorso provato
  • Bonificazione dubbi ed incertezze che potrebbero renderti INIDONEO
  • Risposta d’impatto ad ogni domanda.
  • Trasformazione dei Punti deboli in Punti di Forze.
  • Capacità di motivare la scelta del percorso in virtù della nostra vita (vedi 1° video)
  • Conoscenza della forza armata scelta.
  • Superamento test di logica
  • Basi Solide per Vincere i concorsi Futuri

L'app dei test Attitudinali

Fatica, passione ed EVOLUZIONE.

Abbiamo creato la prima APPLICAZIONE in ITALIA per i Test Attitudinali dedicata ai concorsi delle Forze Armate e di Polizia.

Preparazione al Superamento Colloquio e Test Psico Attitudinali

513
348
99
Iva Inclusa
  • Preparazione Individuale con un Esperto in Carabinieri
  • 20 Video Completi Peri i Test PsicoAttitudinali del tuo Concorsoo
  • Webinar di Gruppo di Logica
  • Applicazione per i Test Attitudinali
  • Kit Video Corso Completo per il tuo Concorso
  • Supporto 24h/24h
  • Accesso al gruppo Facebook con ben 8mila Utenti.
  • Meeting online Carabinieri e Avvocati
Best Seller

E SE NON TI BASTASSERO LE NOSTRE PAROLE

Recensioni (11,450 Valutazioni)
4.5/5
Aurelio Verzi
Aurelio Verzi
@Aure
Leggi Tutto
Grazie a Preparazione Forze Armate sono diventato in soli 6 Mesi, prima Soldato in VFP1 e poi Allievo Carabiniere. Consiglio vivamente ogni tipo di corso!
Giovanni Pugi
Giovanni Pugi
@Giova
Leggi Tutto
Sono veramente soddisfatto. Consiglio davvero a tutti gli aspiranti di fidarvi della qualità dei corsi di PREPARAZIONE FORZE ARMATE
Daniele S
Daniele S
@DaniS
Leggi Tutto
L'applicativo per esercitarsi nei QUIZ è SPETTACOLARE! Il migliore sul mercato. Ne ho provati in giro, ma ciò che offre preparazione forze armate non ha prezzo
Rs David
Rs David
@Rs David
Leggi Tutto
Staff preparato, competente..SUPER. Ho superato con loro il concorso di maresciallo carabinieri 2019 dopo due vani tentativi. GRAZIE
Laura De Maria
Laura De Maria
@LauraSun
Leggi Tutto
Ottimo: Dalla metodologia per memorizzare la banca dati alla simulazione con lo psicologo.
Samuele Gulli
Samuele Gulli
@Samu
Leggi Tutto
Ottimo, specialmente per chi come me ha iniziato a sudare sodo per diventare un carabiniere. CONSIGLIO DAVVERO RAGAZZ! Metto 4 stelle perchè ancora devo affrontare il tema di italiano al concorso Marescialli Carabinieri. Nel caso in cui dovessi passarlo darà un bel 5
Precedente
Successivo

Condividi: