Test Psico Attitudinali concorso Polizia Penitenziaria 2022

Siamo il punto di riferimento di tantissimi giovani, e questo ci rende orgogliosi

Clicca sul logo per tornare alla home

Superare i Quiz e i test Psicoattitudinali Polizia Penitenziaria 2022: Chi siamo

I Test Psicoattitudinali Polizia Penitenziaria rappresentano l’ostacolo che più intimorisce i candidati .

Preparazione Forze Armate

è un’azienda di formazione totalmente in modalità e- learning fondata nel 2017 da un’idea del Dottor Carmelo Gulli, esperto in Risorse Umane e Colloqui di Selezione del Personale, il quale ha voluto dedicarsi fin da subito a giovani ragazzi che hanno l’intento di migliorare la loro performance in ambito concorsuale (sia in campo formativo ma anche sportivo e motivazionale), al fine di raggiungere l’obbiettivo più importante, ovvero entrare a far parte delle Forze Armate (Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito, Marina Militare, Aeronautica militare, Polizia…).

A differenza di altre aziende di settore, Preparazione Forze Armate si incentra sulla forza di ogni allievo che è unico ed irripetibile, focalizzandosi principalmente sulla standing di ogni singolo ragazzo, un corso totalmente personalizzato basato sulla profonda conoscenza, sui punti di debolezza e forza del ragazzo stesso, senza alcuna standardizzazione della lezione ma favorendo il confronto individuale per fare arrivare il messaggio chiaro e diretto e risultare idoneo e vincente agli occhi dei periti esaminatori.

Non meno importanza viene data ai test psicoattitudinali quali (Rorschach, Minnesota test, Tecniche di completamento, Big five Questionaire, Test della Figura umana, test autobiografico…) essi sono per molti degli scogli duri da superare, e invece la start up PFA offre una metodologia molto semplice, performante e innovativa per avere fin da subito familiarità con questa fase concorsuale molto spesso decisionale per il proseguimento del concorso stesso.

Preparazione Forze Armate è un contenitore di stimoli, l’esperienza da vivere è comoda, veloce ed affidabile e si avvale di professionisti in materie concorsuali (Matematica, Storia, Logica, Inglese, Italiano) ed esperti in comunicazione, mentoring e risorse umane, che curano i ragazzi come se fossero delle belle piantine consapevoli del loro valore e sicuri nell’esposizione.

L’aspirante verrà formato non solo per la parte psico attitudinale ma verrà coinvolto a 360° nel proprio mondo appartenenza, infatti con la creazione di pacchetti ad hoc sulla forza armata alla quale si concorre, il candidato saprà in maniera capillare e contestuale tutte le risposte utili alle domande “scomode” che vengono poste dai periti dell’Arma sull’Arma stessa.

Ad oggi Preparazione Forze Armate ha dato la possibilità a MIGLIAIA di ragazzi di rendersi autonomi finanziariamente e di realizzare il sogno di una vita!

VI RICORDIAMO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE NOSTRE LEZIONI AVVENGONO ONLINE

Non esser preparati, può portare ad ansie inutili. Spesso gli attacchi di panico mandano in tilt il nostro cervello facendo delle vere magre figure.

Occorre assumere un atteggiamento Rilassato (ma non troppo) e mostrare Sicurezza (anche in questo caso non troppa, potresti sembrare eccessivamente spavaldo e superbo).

Test Psico Attitudinali Polizia Penitenziaria: Le domande più frequenti

Per entrare dentro il tuo animo e la tua testolina, lo psicologo durante il test psico Attitudinali Polizia Di Stato ti porrà classiche domande riguardante:

  • Famiglia
  • area personale
  • sfera lavorativa
  • sfera sentimentale
  • esperienze di vita
  • hobby
  • professione

Occorre non mentire, l’esaminatore riconoscerà all’istante se stai mentendo o dicendo la verità. Per Affrontare il test Psico attitudinale Agente Polizia Penitenziaria dovrai semplicemente star calmo, e trattare lo psicologo come un amico che stimi!

Test Psico Attitudinali Polizia Penitenziaria: Come vestirsi

Rischia di essere un tasto dolente. A volte capita di sentirsi sobri nel modo di vestire, ma questo lo pensi solo tu non avendo un parare obiettivo e magari frequentando amici, buonissimi per carità, ma al momento di vestirsi si tramutano in tamarri.

Ecco questo è un altro motivo per il quale non puoi pensare di affrontare il colloquio con lo psicologo del medesimo concorso senza una minima preparazione.

I test Psico Attitudinali Concorso Polizia Penitenziaria rappresentano l’ostacolo più grande per conseguire l’idoneità. Risulta, dunque, importantissimo prepararsi e assumere la piena conoscenza dei quesiti preposti dal concorso.

I test Psico Attitudinali Polizia Penitenziaria consistono in domande Logico – Matematiche – Deduttive che hanno l’obbiettivo di valutare le capacità di ragionamento e di problem solving dei candidati. Il tutto vincolato in un limite di tempo.

Test Psico Attitudinali Agente Polizia Penitenziaria 2022? Quali sono

I test psico attitudinali previsti per il concorso Agenti di Polizia Penitenziaria saranno davvero simili a quelli svolti dai cugini Poliziotti semplici e prevedono:

  1. Minnesota Test
  2. Test AutoBiografico
  3. Big Five Test
  4. Test di Logica
  5. Panic Test
  6. Colloquio Psicologo e Commissario di Polizia

Test Psico-Attitudinale Polizia Penitenziaria: Perché Prepararsi?

A causa della giovane età e dell’inesperienza, è facile cadere in tranelli o andare nel pallone durante il colloquio con lo Psicologo del concorso da te scelto, in questo caso Agenti Polizia Penitenziaria. Si sentono tante di quelle cose che non fanno altro che spiazzare il candidato dal vero obiettivo: Vincere.

La Nostra Offerta Formativa prevede più sedute con lo Psicologo Online, con la finalità di aiutare e preparare il candidato ad affrontare al meglio il colloquio con lo psicologo. Dopo il primo confronto, lo psicologo ed il ragazzo valuteranno il migliore percorso da attuare.

In cosa consiste la prima visita e i suoi Obiettivi. Durante la prima visita, dalla durata di 50 minuti, lo psicologo mimerà la prova concorsuale in sede d’esame. L’obiettivo sarà quello di indagare ed individuare eventuali punti deboli e tramutarli in punti di forza.

Preparazione Concorsi Online Con Psicologi Altamente Qualificati: Perché lavoriamo così?

Riteniamo che il miglior modo per lavorare in maniera ottimale è quella di offrire la massima professionalità ai ragazzi che ci scelgono. Lo scopo delle lezioni è quello poter valutare assieme il numero di sedute consoni efficaci per una migliore risultato!

Cosa sarai fare dopo la preparazione personalizzata con i nostri tutor per i test PsicoAttitudinali

Le sedute constano di 5 visite, ed avranno l’obiettivo di simulare il colloquio con lo psicologo ed i commissari in sede d’esame, dando anzi tempo al candidato una prospettiva solida su cui costruire le proprie basi verso una chiave migliore di successo. Alla fine della visita riuscirai a migliorare diversi aspetti legati alla sfera emotiva e non solo:

  • Ansia Generale
  • Ansia da Prestazione
  • Tecniche di controllo emotivo
  • Fobie generate da problemi linguistici
  • Costruzione motivazionale riguardo la scelta del concorso provato
  • Bonificare dubbi ed incertezze sui colloqui psicologici del concorso da te scelto
  • Potrai rivolge domande anche sul vestiario da presentare.
  • Giusto metodo per affrontare i test psicoattitudinali

Hai intenzione di provare il concorso Polizia Penitenziaria 2022?

La nostra Filosofia è quella di essere alla portata di tutti. Vogliamo dare la possibilità di preparare al meglio anche quei ragazzi con difficoltà economiche. Sappiamo che la partecipazione ad un concorso comporta di per se una spesa non indifferente, e noi di Preparazione Forze Armate non vogliao essere una spesa ma un valore aggiunto.

Dove siamo?

Psicologo preparazione concorsi forze armate napoli

Ti ricordiamo che la maggior parte del nostro lavoro avviene Online. Quindi nel caso in cui non dovessi trovarti nelle città sotto elencate, non aver assolutamente paura, possiamo aiutarti!

Preparazione Forze Armate è un team di Esperti (medici, psicologi, preparatori atletici e avvocati), operante nel superamento dei concorsi indetti dalle Forze Armate e di Polizia. La professionalità del nostro gruppo ci ha condotto ad espandere la nostra azienda ed ad insediarci in molte città d’Italia. Siamo Presenti nelle città di:

  1. Roma
  2. Milano
  3. PISA
  4. Napoli
  5. Bologna
  6. Torino
  7. Ferrara
  8. Palermo
  9. CATANIA
  10. Ragusa
  11. Adrano
  12. Online

Per maggiori informazioni vi ricordiamo il nostro numero 3272618656 /Italia@preparazioneforzearmate.it

Preparazione al Superamento Colloquio e Test Psico Attitudinali

259
318
99
Iva Inclusa
  • Preparazione Individuale con un Qualificato
  • 20 Video Completi Peri i Test PsicoAttitudinali del tuo Concorsoo
  • Webinar di Gruppo di Logica
  • Kit Video Corso Completo per il tuo Concorso
  • Supporto 24h/24h
  • Accesso al gruppo Facebook con ben 8mila Utenti.
Best Seller

Condividi: