Concorso Agenti di Polizia 2010

Anche quest’anno, le forze di polizia hanno indetto un nuovo bando nel 2020 aperto ai Civili. I posti disponibili  saranno 1650. Rispetto all’anno passato, dunque, adesso potranno partecipare non soltanto gli uomini impiegati al servizio militare. 19 Posti saranno riservati ai possessori dell’attestato bilinguistico
Scopriamo, insieme, quali sono i requisiti e le prove da superare il concorso Agenti Polizia di Stato 2020.

 

Requisiti

I candidati al Concorso 1.65 Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 , avranno modo di presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 2 Marzo 2020, e dovranno godere dei seguenti requisiti

  • cittadinanza italiana
  • godimento dei diritti civili e politici
  • aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 26° anno di età (il limite è elevato per un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare svolto dai candidati)
  • titolo di studio di diploma di scuola secondaria di secondo grado o equipollente (diploma di maturità). Il diploma può essere conseguito entro la data di svolgimento della Prova Scritta del Concorso (probabilmente al termine dell’Anno Scolastico 2019/20)
  • qualità morali e di condotta richieste dalla relativa normativa
  • idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia.

 

DOMANDA AL CONCORSO

Come presentare la domanda di partecipazione al Concorso 1.650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 (Aperto ai Civili)? Solo ed esclusivamente utilizzando la piattaforma  informatica disponibile sul sito sito https://concorsionline.poliziadistato.it, cliccando sull’icona “Concorso pubblico” e seguendo le istruzioni.

Il periodo utile per presentare domanda è dalle ore 00.00 del 1° Febbraio 2020 alle ore 23.59 del 2 Marzo 2020. Per partecipare al Concorso è necessario munirsi di un’identità digitale (SPID) e di una casella di posta elettronica certificata (PEC).Al termine della procedura di acquisizione informatica della domanda di partecipazione al concorso, i candidati dovranno provvedere a stampare, attraverso l’apposita funzione, la ricevuta di avvenuta iscrizione. Tale documento dovrà essere obbligatoriamente presentato dai candidati, per la successiva sottoscrizione, il giorno della prova scritta d’esame, pena la non ammissione alla stessa.

 

Le Prove da Superare?

Superare il concorso da agente di polizia di stato sarà abbastanza arduo dato l’alto numero di candidati che si presenterà, circa 40000. Per poter vincere il concorso, ogni candidato dovrà superare le seguenti prove:

Il Concorso 1.650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 (Aperto ai Civili) contempla le seguenti prove:

  • prova scritta d’esame (Calendario Prova: 17 Aprile 2020 – Banca Dati: almeno venti giorni prima della prova)
  •  accertamento dell’efficienza fisica
  • accertamenti psico-fisici
  • accertamenti attitudinale

VUOI FORMARTI E DIVENTARE POLIZIOTTO??

Dai un occhiata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *