Le domande dello Psicologo al concorso Polizia Penitenziaria

Siamo il punto di riferimento di tantissimi giovani, e questo ci rende orgogliosi

Clicca sul logo per tornare alla home

Colloquio Psicologo e Commissione Polizia Penitenziaria:

Colloquio Psicologo Polizia Penitenziaria rappresentano l’ostacolo che più intimoriscono i candidati . Ottenere l’idoneità durante gli accertamenti attitudinali pone il candidato ad un passo dal suo sogno: Occorre dunque prestare molta attenzione durante il colloquio con lo psicologo, per non cadere in facili errori che potrebbero compromettere la nostra idoneità al Concorso. Bisogna essere indulgenti sul come prepararsi.

Preparazione Forze Armate è idea giovane, ma si avvale di un TEAM di Medici , Mental Coach e Psicologi con esperienza pluriennale nella preparazione Psico-Attitudinale-Clinica e Corporee dei concorsi pubblici indetti dall’Arma.

Siamo gli unici in Italia a Garantire un profilo di eccellenza e qualità nel superamento della prova psico-attitudinale e il colloquio con lo psicologo. Gli importanti FeedBack positivi in questo campo sono stati resi possibili grazie alle competenze dei nostri Psicologi.

Così abbiamo deciso di aiutare quei ragazzi che, per motivi di distanza non possono recarsi nei nostri studi, attraverso sedute Online, un tutoraggio FACE TO FACE, con i nostri psicologi d’eccellenza.

Chiama al nostro numero 3272618656 o scrivi a Italia@preparazioneforzearmate.it ,

Ricorda che la preparazione che può offrirti uno psicologo specializzato non si trova in nessun libro.

Se quasi tutti i nostri allievi vincono i concorsi delle forze amate e di polizia è dovuto al percorso individuale: un mix di lavoro prezioso, vincente e duraturo

Colloquio Psicologo e Commissione Polizia Penitenziaria: Gli Step

Lo psicologo e la commissione finale al concorso Polizia Penitenziaria 2022 si pone l’obiettivo di mettere alla prova la giusta coerenza con quanto scritto con i test Attitudinali, e le vostre reali motivazioni alla partecipazione di questo colloquio.

Colloquio PsicologoPolizia Penitenziaria: Come mostrare la motivazione

La motivazione si dimostra facendo capire che il vostro vissuto e le vostre caratteristiche si sposano alla perfezione col lavoro da poliziotto penitenziario.

Ovviamente il tutto passa da una completa ed esaustiva conoscenza del mondo della polizia penitenziaria. Infatti, i nostri preparatori fanno vincere tanti ragazzi perche autori del manuale di Preparazione in Polizia Penitenziara. Ergo, sapranno trovare il giusto connubio tra la vostra vita ed i lavori e le prospettive future in penitenziaria.

Ecco che dire ” io sono coraggioso, onesto etc non basta”. Pensate ad un colloquio in Banca: come pensate di poter essere migliori degli altri od essere assunti se non si ha la minima conoscenza di una partita iva, di un conto corrente o della fiscalità.

Ecco, davanti i periti selettori dovremo fa capire che in virtù dei lavori della polizia penitenziaria abbiamo puntatato su questa amministrazione piuttosto che altre.

Preparati con un Esperto in Polizia Penitenziaria

Ti invitiamo a scoprire perchè con noi passa più del 87% vince lo Step-Attitudinale

Colloquio PsicologoPolizia Penitenziaria: I test Psico-Attitudinali

Prima del fatidico colloquio col lo psicologo in Polizia Penitenziara, i candidati dovranno affrontare una serie di test, I test psico attitudinali, che avranno l’obiettivo sia di valutare il grado di coerenza che le capacità logico deduttive attraverso test specifici di logica. Ecco la batteria di test.

  • Test del Minnesota
  • Questionario Auto Biografico
  • Test della Figura umana
  • Panic Test
  • Test di ragionamento logico
  • Colloquio Psicologo
  • Colloquio Commissione Finale

Le domande più frequenti al colloquio concorso Polizia Penitenziaria

Ecco quali sono le domande, dopo interviste lunghe anni, che la commissione finale e lo psicologo in Polizia Penitenziaria pongono ai candidati:

  • Famiglia
  • area personale
  • sfera lavorativa
  • sfera sentimentale
  • esperienze di vita
  • hobby
  • professione
  • Storia dell’Esercito Italiano
  • Storia della Polizia di Stato
  • Lavori nel dettaglio del Poliziotto Penitenziario

Il vestiario

Il vestiario assume un aspetto importantissimo. Evitate roba appariscente, prediligente un pantalone o un jeans semplice ed una maglietta o maglione.

Andare in tinta non è il massimo sotto un profilo psicologico. Vestirsi troppo elegante vuol dire tappare le lacune concorsuali con un abito.

Secondo voi chi riuscira vittorioso tra un ragazzo vestito in maniera ordinata e semplice ma che espone bene le proprie argomentazioni ed un ragazzo con pantalone, camicia e capello appena tagliato ma che ha difficoltà a conoscere i lavori ed i compiti del poliziotto Penitenziario?

Qual è l'obiettivo dei test psico Attitudinali e dei Colloqui con lo psicologo?

Ricorda che la batteria di test ed il colloquio hanno il compito di valutare se il candidato presenta i criteri di valutazione richiesti per diventa agente di polizia penitenziaria.

Noi di Preparazione Forze Armate, attraverso un lavoro individuale, ti aiutere ad esaltare questi preziosi punti.

Ecco che durante questi test dovrai esaltare i seguenti criteri.

1) Un bagaglio cognitivo che consenta di proporsi in modo incisivo nelle diverse realtà sociali e
di alimentare un’adeguata capacità critica nei confronti di fatti e particolari condizioni nonché di risolvere problemi teorico-pratici anche in situazioni nuove sia in ambito operativo, sia
nel lavoro d’ufficio con patrimonio culturale e curriculum scolastico adeguati, anche mediante una valida espressione sia nella forma scritta che orale.

2). Un livello d’efficienza intellettiva che consenta di fronteggiare situazioni nuove mediante
logiche ed appropriate soluzioni, intesa come capacità sia d’assorbimento di informazioni d’adeguato spessore, sia di elaborazione e restituzione dei dati sotto forma di abilità propositiva,
nonché come capacità di autonoma valutazione, in particolare in quei compiti che richiedano
prevalente attività mentale, articolati processi di pensiero ed adeguate capacità mnemoniche, investigative, logico- deduttive ed interpretative.

3) Un livello evolutivo che consenta una valida integrazione della personalità all’ambiente con
riferimento alla maturazione affettiva, alla sicurezza in sé ed alla potenziale capacità
d’assumere ruoli di comando nonché in relazione alle esperienze di vita, ai tratti salienti del
carattere ed al senso di responsabilità. Sono tratti di personalità rilevanti, ai fini di un proficuo
inserimento nell’Istituzione, il buon senso, la rettitudine, la capacità d’iniziativa, la riservatezza, la capacità d’osservazione.

4) Un autocontrollo emotivo inteso come capacità di dirigere il proprio comportamento verso
il fine prefisso, anche in situazioni inattese o ansiogene, senza lasciarsi condizionare da interferenze emotive eventualmente operanti, contenendo i propri impulsi istintivi e orientando
l’umore, la coordinazione motoria e la sintonia delle reazioni nonché traducendo le spinte aggressive in comportamenti razionali, produttivi ed operosi.

5) Una capacità di interazione sociale che scaturisca da adeguati livelli d’adattabilità sia
all’ambiente, sia all’assunzione delle peculiari responsabilità connesse al ruolo, nonché dalla
fluidità dei rapporti interpersonali e dalla propensione ad assumere ruoli emergenti. Capacità
d’acquisire prestigio e ascendente anche attraverso il portamento, il tratto e l’aspetto
esteriore complessivo.

6) Un’adeguata motivazione intesa come spinta interiore, attitudine allo specifico ruolo e come
possesso di valori ideali realistici che consentano di finalizzare le proprie capacità e le proprie
risorse alla realizzazione dei compiti assegnati, nella consapevolezza dei fini primari
dell’Istituzione e, per suo tramite, della collettività.

Perche noi possiamo Aiutarti?

La nostra filosofia è quella di essere alla portata di tutti ed offrire il miglior servizio disponibile. Come?

I ragazzi verranno seguiti da esperti in Polizia Penitenziaria. Si parla di professionisti che hanno scritto il manuale di preparazione per Polizia Penitenziaria.

Prossimi Concorsi Forze Armate 2022

Cosi la Preparazione avverrà soltanto attraverso due Professioniste. La dottoressa Laura e Martina.

La completa conoscenza dell’Amministrazione Polizia Penitenzia farà si che noi possiamo argomentare ogni risposta associando le tue motivazioni ai lavori e alle opportunità di crescità in virtù della tue esperienze di vita e delle tue caratteristiche.

Attraverso questo modus operandi la commissione finale apprezzerà le tue capacità di argomentazione, senso critico ed originalità, che poi non sono altro che quei punti richiesti per diventare membro della polizia penitenziaria.

Cosa comprende la nostra Preparazione?

La preparazione Consta di 5 Colloqui indivuali e questi sono molto importanti. Perche soltanto in questo modo sarà possibile migliorare in maniera sensibile il candidato. Infatti, questo percoso viene reso disponibile solo se vi è lo spazio ed il tempo necesario per la preparazione individuale. Se non abbiamo posti a disposizione non accettiamo candidati.

Se quasi tutti i nostri allievi vincono i concorsi delle forze amate e di polizia è dovuto al percorso individuale: un mix di lavoro prezioso, vincente e duraturo

Inoltre video Corsi sui Test Attitudinali in Polizia Penitenziaria 2022, e Lezioni Live di Logica e Webinar di gruppo come supporto ai colloqui individuali.

La preparazione Avviene Escluivamente Online

Lavoriamo solo Online in quanto rappresenta l’unico modo per potersi preparare con i nostri professionisti redattori del manuale per Polizia Penitenziaria.

IL nostro obiettivo non è costruire sedi e mettere gente a casaccio, ma dare il miglior contributo per poter realizzare i vostri sogni ed ottenere il posto di lavoro tanto sperato.

Cosa hanno acquisito i nostri allievi dopo questo percorso?

  • Miglioramento Ansia Generale
  • Miglioramento Ansia da Prestazione
  • Essere capaci di rispondere tempestivamente e nel modo giusto ad ogni domanda
  • Capiranno come rispondere anche a quelle domande non trattate
  • Tecniche di controllo emotivo
  • Notevole Miglioramento dell’esposizione Orale
  • Costruzione motivazionale riguardo la scelta del concorso provato
  • Bonificazione dubbi ed incertezze che potrebbero renderti INIDONEO
  • Risposta d’impatto ad ogni domanda.
  • Trasformazione dei Punti deboli in Punti di Forze.
  • Capacità di motivare la scelta del percorso in virtù della nostra vita (vedi 1° video)
  • Conoscenza della forza armata scelta.
  • Superamento test di logica
  • Basi Solide per Vincere i concorsi Futuri

Preparazione al Superamento Colloquio e Test Psico Attitudinali

259
318
99
Iva Inclusa
  • Preparazione Individuale con un Esperto Per Penitenziara
  • 20 Video Completi Peri i Test PsicoAttitudinali del tuo Concorsoo
  • Webinar di Gruppo di Logica
  • Kit Video Corso Completo per il tuo Concorso
  • Supporto 24h/24h
  • Accesso al gruppo Facebook con ben 8mila Utenti.
Best Seller
Recensioni (11,450 Valutazioni)
4.5/5
Aurelio Verzi
Aurelio Verzi
@Aure
Read More
Grazie a Preparazione Forze Armate sono diventato in soli 6 Mesi, prima Soldato in VFP1 e poi Allievo Carabiniere. Consiglio vivamente ogni tipo di corso!
Giovanni Pugi
Giovanni Pugi
@Giova
Read More
Sono veramente soddisfatto. Consiglio davvero a tutti gli aspiranti di fidarvi della qualità dei corsi di PREPARAZIONE FORZE ARMATE
Daniele S
Daniele S
@DaniS
Read More
L'applicativo per esercitarsi nei QUIZ è SPETTACOLARE! Il migliore sul mercato. Ne ho provati in giro, ma ciò che offre preparazione forze armate non ha prezzo
Rs David
Rs David
@Rs David
Read More
Staff preparato, competente..SUPER. Ho superato con loro il concorso di maresciallo carabinieri 2019 dopo due vani tentativi. GRAZIE
Laura De Maria
Laura De Maria
@LauraSun
Read More
Ottimo: Dalla metodologia per memorizzare la banca dati alla simulazione con lo psicologo.
Samuele Gulli
Samuele Gulli
@Samu
Read More
Ottimo, specialmente per chi come me ha iniziato a sudare sodo per diventare un carabiniere. CONSIGLIO DAVVERO RAGAZZ! Metto 4 stelle perchè ancora devo affrontare il tema di italiano al concorso Marescialli Carabinieri. Nel caso in cui dovessi passarlo darà un bel 5
Previous
Next

Condividi: