Concorso VFP1 Esercito 2° Secondo Blocco – Elenco Convocati – Numero di partecipanti

vfp1 esercito 2 blocco 2019
vfp1 esercito 2 blocco 2019

Concorso VFP1 Esercito 2° Secondo Blocco 2019 – Prove ed Elenco Convocati

In data 08/05/2019 la difesa italiana ha pubblicato l’elenco dei convocati per le prove di efficienza fisica e di accertamento psicoattitudinale per il concorso vfp1 esercito 2 blocco 2019.

 

Concorso VFP1 Esercito 2° Secondo Blocco 2019 – Prove ed Elenco Convocati

I convocati presenti all’interno dell’elenco dovranno recarsi in sede di convocazione con addosso abbigliamento gimnico. Le prove di efficienza fisica e psico attidunali saranno svolte presso centri specializzati di selezione nelle città di PALERMO – ROMA – MILANO E FOLIGNO

I candidati che svolgeranno il concorso vfp1 esercito secondo blocco dovranno presentarsi nelle apposite sedi documentazione richiesta indicata dal bando.

SCARICA L’ELENCO CONVOCATI PER IL SECONDO BLOCCO

Concorso VFP1 Esercito 2° Secondo Blocco 2019 – Prove ed Elenco Convocati: Le Prove da superare

Per poter superare il concorso VFP1 2019 devi essere in grado le seguenti prove fisiche:

1. Sollevamento bomba di mortaio:
2. Armamento di una mitragliatrice:
3. Trascinamento ferito:
4.Corsa piana 2000 m:

Migliore sarà superamento della prova, maggiore sarà il punteggio ottenuto ed aumenteranno le probabilità di essere idoneo!

Concorso VFP1 Esercito 2019 Secondo Blocco: Colloquio con lo psicologo

Il colloquio col lo psicologo è la prova del 13 nei concorsi VFP1. Per questo, Il nostro team d’eccellenza è in grado di fornire lezioni individuali Online con i nostri psicologi altamente qualificati.

Per entrare dentro il tuo animo e la tua testolina, lo psicologo durante il test psicologico Vfp1 porrà classiche domande riguardante:

  • Famiglia
  • area personale
  • sfera lavorativa
  • sfera sentimentale
  • esperienze di vita
  • hobby
  • professione
  • Modo di porsi
  • Storia dell’esercito Italiano e delle Forze Armate

Occorre non mentire, l’esaminatore riconoscerà all’istante se stai mentendo o dicendo la verità. Per Affrontare il test Psicologico Vfp1 dovrai semplicemente star calmo, e trattare lo psicologo come un amico che stimi! Per questo vi consigliamo di confrontarvi con un psicologo esperto in materia, ecco a voi il video:

 

Concorso Vfp1 Esercito 2 secondo blocco 2019: Numero di Partecipanti

A differenza del 1 blocco, ove il numero dei candidati si aggirava a 17.000, il numero di partecipati al 2 secondo blocco vfp1 esercito 2019 è di 12,400 candidati. Si tratta di una chance in più. Tirando le somme, se 2000 saranno coloro i quali saranno vincitori, a fronte di 12400 candidati, la probabilità di successo è pari ad 1 vincitore ogni 6,2.

 

Concorso Vfp1 Esercito 2 secondo blocco 2019: I nostri consigli

Per avere maggiori possibilità di vincere il concorso VFP1 Esercito 2 secondo blocco 2019, sarà opportuno prepararsi con personale altamente qualificato: Parliamo di personal trainer e psicologi all’altezza.

Inoltre è opportuno conoscere la storia dell’esercito italiano e del percorso che ogni candidato militare affronterà una volta dentro il corpo della difesa italiana

Per questo ci sentiamo di consigliarvi il nostro E-book : abbiamo ricostruito la storia dell’esercito italiano in relazione alle domande poste ai ragazzi durante i colloqui con gli psicologi

storia dell'esercito italiano

CLICCA QUI PER RICEVERE L’E-BOOK

 

NON CI RESTA CHE AUGURARVI UN IN BOCCA AL LUPO….AD MAJORA

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.