Libri Allievi Carabinieri 2022 – Formati, Arruolati

I migliori libri per superare il concorso Allievi Carabinieri

Diventare Allievo Carabiniere è sempre stato il sogno di ogni ragazzino. In età adulta, entrare a far parte dell’esercito italiano, può significare un’alternativa davvero utile per ottenere una sistemazione lavorativa.

Ogni anno, dunque, più di 75000 ragazzi si preparano ad affrontare il concorso sbirciando su internet quale siano i migliori libri concorso Allievi Carabinieri. A causa dell’alto numero di partecipati e della immensa volontà di ogni candidato, vincere risulta davvero difficile.
Tantissimi ragazzi provano più volte. Il motivo può essere ricondotto ad una scarsa preparazione o ad una difficoltà nel reperire i migliori libri per concorso allievi carabinieri.

Abbiamo, così, voluto realizzare una raccolta dei migliori libri concorso Allievi Carabinieri in circolazione. In questa raccolta spiegheremo in maniera dettagliata la peculiare caratteristica di ogni singolo libro. Dunque, come prepararsi al concorsi VFP1 E?

SOlO DA NOI, ACQUISTANDO SOLO UN LIBRO, RICEVERETE CON 10 EURO IN PIU UN COLLOQUIO PERSONALIZZATO CON TUTOR SPECIALIZZATO

1.Concorso 3700 allievi Carabinieri. Teoria e test. Preparazione completa a tutte le fasi di selezione. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

ibro concorso allievi Carabinieri

Il volume è indirizzato a quanti partecipano al concorso per 3700 Allievi Carabinieri, indetto dal Ministero della Difesa (G.U. 22 marzo 2019, n. 23), aperto anche ai civili. Il testo è articolato in parti. Nella prima parte, fornisce indicazioni su storia e struttura ordinativa dell’Arma, figura professionale del Carabiniere e prove da affrontare partecipando al concorso. Nella seconda parte, sviluppa il programma d’esame della prova scritta di selezione: italiano, attualità, storia, geografia, matematica, Costituzione e cittadinanza, scienze, logica deduttiva, informatica. Alla verifica delle competenze sulla lingua inglese o sulla lingua francese sono dedicati due capitoli, scaricabili dalla piattaforma online. A corredo di ciascuna materia, le rubriche “Occorre Sapere” evidenziano gli argomenti più spesso oggetto di domanda; numerosi quesiti di verifica permettono di esercitarsi per il concorso. La parte si conclude con tre esercitazioni su argomenti di cultura generale e logica. Nella terza parte, il volume fornisce indicazioni sugli accertamenti attitudinali con trattazione dei test di personalità e del colloquio psicologico. Con software di simulazione.

Costo: 23,85 Euro
Punti di forza: Molto esaustivo e Chiaro.

Per ricevere il libro clicca Questo Libro

 

2. Concorso carabinieri. 3700 allievi carabinieri. Teoria e quiz di preparazione al concorso

libri allievi carabinieri 2020
libri allievi carabinieri 2020

 

Il manuale si indirizza a quanti partecipano al concorso pubblico, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 23 del 22 marzo 2019, per il reclutamento di 3700 Allievi Carabinieri, aperto anche ai cittadini. Il testo, in stretta aderenza con quanto previsto dal bando, propone innanzitutto le nozioni essenziali per prepararsi alla prova scritta d’esame. L’opera offre, infatti, una trattazione completa, chiara e aggiornata delle seguenti materie: Logica, Attualità, Italiano (Letteratura e Grammatica), Storia, Storia dell’arte, Geografia, Costituzione e cittadinanza italiana, Matematica, Geometria, Scienze e Informatica. Per ciascuna materia, oltre a una sintesi dei principali argomenti, il testo propone una raccolta di quesiti per verificare il grado di preparazione raggiunto e allenarsi alla prova scritta. Un intero capitolo è dedicato ai quiz di comprensione del testo, con ampio questionario e relative risposte commentate. Nel volume sono inoltre previste batterie di quesiti a risposta multipla in lingua inglese: grazie ai puntuali commenti alla risposta esatta si ripercorrono le principali regole grammaticali. La parte finale dell’opera descrive invece i principali test di personalità, fornendo indicazioni su come affrontarli in vista della prova attitudinale. Per le sue caratteristiche, il volume costituisce quindi uno strumento mirato per acquisire o ripassare in poco tempo tutte le nozioni fondamentali per l’iter concorsuale. Sul sito https://www.maggiolieditore.it/approfondimenti, raggiungibile tramite il codice riportato in fondo al volume, è disponibile una sezione dedicata alla storia e e struttura ordinativa dell’Arma e a un software per prepararsi alle possibili domande a scelta multipla della prova scritta d’esame ed effettuare così infinite simulazioni.

Costo: 23,85 Euro

Punti di forza: Molto esaustivo e Chiaro.

Per ricevere il libro clicca Questo Libro

 

Per ogni libro acquistato con solo 10 Euro in più:

libri preparazione concorsi allievi carabinieri

 

 

E’ un esclusiva di preparazione forze armate, riservato a chi acquista i nostri libri. Si tratta di un colloquio skype con un esperto, dove verranno affrontate diverse tematiche.

Il colloquio con l’esperto avviene FACE TO FACE, ed insieme al candidato verranno chiariti punti importanti, ossia:

A) Cosa non dire riguardante operazioni chirurgiche, allergie, problemi familiari.

B) Dove sarà possibile fare ricorso in caso di inidoneità

C) Spiegazione particolarità e trucchi Minnesota

D) Cosa dire e cosa non dire durante il colloquio con lo Psicologo

E) Alla fine del colloquio, in relazione al vissuto del candidato, formulerà una presentazione efficace e ad effetto sull’argomento “perchè vuoi diventare vfp1 esercito”.

La lezione skype può essere registrata così il candidato potrà sempre tenere a mente i consigli dell’esperto.

Punti di forza: Preparazione personalizzata che nessun libro concorso vfp1 esercito potrà darti.
Punti deboli: Nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Apri chat
Salve Aspirante, hai bisogno di aiuto?
Ciao Aspirante. Possiamo Aiutarti?