Non è impossibile, vince chi è davvero motivato!

preparazione Concorsi forze armate

Come superare un concorso ? E’ davvero impossibile?

Nella maggior parte dei casi la gente inizia col piede sbagliato: parte perdente pensando che solo chi ha la famosa “raccomandazione” può ambire a diventare Carabiniere, Poliziotto o Finanziere….Ma non è così..

Ormai ogni aula imbastita per i concorsi dell’arma è piena zeppa di strumenti all’avanguardia che consentono di rilevare apparecchi elettronici.

La verità è che solo chi è davvero motivato riesce a vincere il concorso? Sono davvero pochi coloro i quali studiano e si preparano adeguatamente, e per adeguatamente non mi riferisco al mese antecedete al concorso.

 

Quindi cosa suggerisce?

STUDIATE, PREPARATEVI AL MEGLIO!!

Avete presente i futuri medici? Ecco chi vuol diventare medico studia un anno prima; a volte non basta, infatti ognuno di noi conosce giovani che hanno provato più volte il test di medicina.

Chi ambisce e vuole raggiungere la propria stella deve necessariamente studiare. Nessuno ti regala niente, le vittorie bisogna sudarle.

 

Come bisogna prepararsi?

Ogni concorso ha una struttura di base : TEST CLINICI, CORPOREI, PSICOLOGICI, E ATLETICI.

La preparazione ai concorsi dovrebbe iniziare un anno prima, settando i parametri clinici e ottimizzando la composizione corporea per superare eccellentemente le prove atletiche.

Per quel che concerne il colloquio con lo psicologo, bhè, qui ci sarebbe una parentesi grande come una casa.

L’unica cosa che conta è non farsi prendere dall’ansia e non barare, motivo per il quale sarebbe opportuno, se non doveroso, prepararsi anche sotto questo punto di vista.

 

Tornassi indietro farei il vostro corso

Il vostro corso mi piace! Lo apprezzo.

E’ strutturato in una maniera impeccabile, scientifica oserei dire. Avete e date tutti gli strumenti necessari per vincere qualsiasi tipo di concorso indetto dall’arma.

Consiglio ai ragazzi di non lasciarsi scappare quest’occasione augurando loro un gigantesco in bocca al lupo.

PS:SUDATE!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.