Prove Concorso Allievi Finanzieri 2021. Requisiti e Prove da superare

Prove concorso allievi finanzieri 2020
Prove concorso allievi finanzieri 2020

Ogni anno, le forze dell’ordine Italiane, indicono un nuovo concorso con nuove prove al Concorso Allievi Finanzieri . Tantissimi giovani ambiscono a ricoprire questo incarico, ma pochi hanno la meglio. Per poter risultare idonei al termine delle fasi concorsuali occorre prepararsi con adeguata accuratezza ed intelligenza. Risulta vincente,dunque, impiegare il tempo a disposizione in maniera intelligente ed avere un’ottima dose di memoria per memorizzare e conoscere le domande inerenti alla banca dati. Ecco, perchè, l’accesso alla nostra piattaforma può fare al caso tuo. Una volta all’interno, al solo costo di 139,00 euro oggi in promozione potrai prepararti, non solo per tutte le fasi e la memorizzazione della banca dati del concorso Allievi Finanzieri 2020, ma per sempre per tutti i concorsi che vorrai.

 

Prove concorso Allievi Finanzieri: La suddivisione dei Posti

Diventare un allievo finanziere da la possibilità di scegliere il proprio scompartimento.Vale a dire :

Contingente ordinario.

Contingente di mare, di cui:

  • Nocchiere
  • Motorista Navale
  • Operatore di Sistema

Prove Concorso Allievi Finanzieri: I Requisiti

Per Partecipare Allievi Finanzieri 2020 sarà necessario che i candidati siano in possesso di determinati requisiti anagrafici, socio-culturali e psico fisici:

  • essere cittadini italiani e godere dei diritti civili e politici
  • aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno di compimento del 26° anno di età alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.
  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria:
    – di secondo grado (diploma di maturità) che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento del diploma universitario, se concorrenti per i posti aperti ai civili. Possono partecipare anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma, lo conseguano nell’anno scolastico 2019/2020
    – di primo grado (licenza media), per i posti riservati ai volontari VFP1 

Prove Concorso Allievi Finanzieri 2020

Per poter diventare un allievo finanziere, ogni candidato dovrà superare tutte le prove previste dal bando. Esse sono:

Ecco perche formarsi è l’unica cosa che conta per ottenere il successo
  • PROVA PER LA VERIFICA DELLE QUALITÀ CULTURALI E INTELLETTIVE. Consiste nella somministrazione di un questionario composto da 100 quesiti a risposta multipla con l’obiettivo di valutare il grado di conoscenza della lingua italiana. Al suo interno, che argomenti di attualità, di educazione civica, di storia, di geografia e di logica matematica (aritmetica, algebra e geometria). Ti ricordiamo che prepariamo nella memorizzazione della banca dati all’interno della nostra piattaforma.
  • PROVE DI EFFICIENZA FISICA: Le prove fisiche Concorso Allievi Finanzieri sono uguali sia per gli uomini che per le donne. La differenza risiede nel tempo di esecuzione degli esercizi:
    Prove concorso Allievi FInanzieri  
  • PROVE PSICO ATTITUDINALI E COLLOQUIO CON LO PSICOLOGO: il candidato, dovrà soddisfare determinati requisiti corporei-fisiologici. Sarà sottoposto ad una batteria di test psicoattitudinali ed ad un finale colloquio con psicologo e psichiatra per valutare la reale attitudine del candidato a diventare allievo finanziere.

 

Vi ricordiamo l’idoneità sarà raggiunta solo al completo superamento di tutte le prove concorso Allievi Finanzieri 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.