Superariamo i test Psicologici – Fisici

Clicca qui per accedere all’evento

 

Test Psicologico : Non sottovalutare nulla, ti prego!

Superare il test Psicologico delle forze armate è l’ostacolo che più intimorisce i candidati .

Ottenere l’idoneità durante gli accertamenti attitudinali pone il candidato ad un passo dal suo sogno: Occorre dunque prestare molta attenzione durante il colloquio con lo psicologo, per non cadere in facili errori che potrebbero compromettere la nostra idoneità al Concorso.

Preparazione Forze Armate è idea giovane, ma si avvale di un TEAM di Medici , Mental Coach e Psicologi con esperienza pluriennale nella preparazione Psico-Attitudinale-Clinica e Corporee dei concorsi pubblici indetti dall’Arma.

Abbiamo così realizzato un evento a Catania, ma disponibile anche Online [clicca qui per visualizzare il corso], con l’obiettivo di FORMARVI E AIUTARVI

 

Test Psicologico forze armate: 1° step

Molti esaminatori,, valutano, ancor prima della seduta colloquiale, l’atteggiamento dei i candidati.

Non esser preparati, può portare ad ansie inutili. Spesso gli attacchi di panico mandano in tilt il nostro cervello facendo delle vere magre figure.

Occorre assumere un atteggiamento Rilassato (ma non troppo) e mostrare Sicurezza (anche in questo caso non troppa, potresti sembrare eccessivamente spavaldo e superbo)

Test Psicologico Forze Armate: Le domande più frequenti

Per entrare dentro il tuo animo e la tua testolina, lo psicologo ti porrà classiche domande riguardante:

  • Famiglia
  • area personale
  • sfera lavorativa
  • sfera sentimentale
  • esperienze di vita
  • hobby
  • professione

Occorre non mentire, l’esaminatore riconoscerà all’istante se stai mentendo o dicendo la verita. Per Affrontare il test Psicologico per le forze armate dovrai semplicemente star calmo, e trattare lo psicologo come un amico che stimi!

Test Psicologico Forze Armate: Come vestirsi

Tasto dolente, tu non pensi, ma è un tasto dolente. A volte capita di sentirsi sobri nel modo di vestire, ma questo lo pensi solo tu non avendo un parare obiettivo e magari frequentando amici, buonissimi per carità, ma al momento di vestirsi si tramutano in tamarri.

Ecco questo è un altro motivo per il quale non puoi pensare di affrontare il test psicologico per allievi carabinieri senza un minima preparazione

 

Test Psicologico Forze Armate: Il colloquio di gruppo

I colloqui di gruppi commissione esaminatrice per analizzare comportamenti e dinamiche che nascono durante l’interazione tra i candidati.

In cosa consistono in particolare?

Giochi di leadership in cui lo psicologo individua i candidati con un forte spicco al comando…ma mi raccomando non giocate a fare i capi, siate seri, calmi e ascoltate sempre. Siate Giudiziosi.

 

Test Psico-Attitudinale Forze Armate

 

I test psico attitudinali vengono chiamati cosi affinché l’esaminatore individui la giusta inclinazione e propensione del candidato ad indossare la divisa delle forze armate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.